Analisi Auditel del pomeriggio di lunedì 6 settembre 2021

Eccoci dunque a commentare le curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri. La forbice temporale è la solita, parte dalle ore 14 e si ferma a ridosso dei Telegiornali delle ore 20. La partenza alle 14 vede al comando la solita curva verde dei Tg Regionali diffusi dalla Rete 3 sulla linea

di Hit

Eccoci dunque a commentare le curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri. La forbice temporale è la solita, parte dalle ore 14 e si ferma a ridosso dei Telegiornali delle ore 20. La partenza alle 14 vede al comando la solita curva verde dei Tg Regionali diffusi dalla Rete 3 sulla linea del 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con le soap, mentre la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Il pranzo è servito si ferma sulla linea del 10% di share.

Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 che è leader per tutta la prima parte del pomeriggio con il trenino delle soap opera, curva questa che è stabile sulla linea del 20% di share e con la curva blu di Rai1 con la replica del Paradiso delle signore che arranca attorno al 10% di share in crescita. Una crescita questa della curva blu di Rai1 che si concretizza poi con la fascia informativa a curva del Tg1 quando tocca il 15% di share. Le curve di Rai2 e di Rai3 si fermano poco sopra la linea del 5% di share.

Buona partenza poi della curva blu di Estate in diretta che tocca il 20% con la storia napoletana del biglietto gratta e vinci rubato, per poi calare fin verso il 15% di share. Segue la curva arancione del nuovo corso di Pomeriggio 5 che scorre nei pressi della linea del 15% di share.

 

La sfida dei preserali è vinta sempre dalla curva blu di Rai1 con Reazione a catena che tocca il 27% di share e con la curva arancione di Caduta libera che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali fra il 10 ed il 15% di share.