Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 26 maggio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di ieri

di Hit

Si parte sulla giostra delle nostre curve dello share minuto per minuto alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali diffusi da Rai3 al comando attorno al 18% di share in compagnia della curva arancione di Canale 5 che poi terminati i telegiornali regionali sale inesorabilmente fino a toccare il 30% di share con il programma di varietà Uomini e donne.

La curva blu di Rai1, eternamente seconda, resta al palo con scritto sopra 15% di share, con il programma di varietà Oggi è un altro giorno, in calo,  mentre al contrario la curva rossa di Rai2 prende a salire con la telecronaca diretta del Giro d’Italia che all’arrivo tocca il 23% conquistando il primo posto. La curva gialla dello Sportello di Forum scorre poco sotto la soglia del 10% di share al quarto posto assoluto e sostanziale record di giornata di Rete 4. La curva blu di Rai1 poi, dopo la fascia informativa e il Paradiso delle signore, tocca il 21% nella prima parte di Vita in diretta, curva che poi che dopo le ore 18 cala facendosi toccare dalla curva arancione di Pomeriggio 5.

Sfida del preserale con la curva blu dell’Eredità al comando fin verso il 28% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con Avanti un altro attorno al 20% di share, quindi c’è la curva verde di Rai3 con la fascia informativa nella corsia che va dal 10 al 15% di share.