Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 19 maggio 2022

Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 19 maggio 2022

L’andamento degli ascolti e le curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri

di Hit
20 Maggio 2022 13:32

Si parte sulla giostra delle nostre curve dello share minuto per minuto alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali diffusi da Rai3 al comando subito sotto la soglia dl 20% di share. Poi è la curva di Canale 5 che va come al solito al comando, anche nettamente, con il trenino delle soap e più ancora con il varietà Uomini e donne, quest’ultimo che tocca la linea del 30% di share.

La curva blu di Rai1, eternamente seconda, resta al palo con scritto sopra 15% di share, con il programma di varietà Oggi è un altro giorno, mentre la curva rossa di Rai2 prende a salire con la telecronaca diretta del Giro d’Italia che all’arrivo tocca il 20% ed il primo posto. La curva gialla dello Sportello di Forum scorre poco sopra la soglia del 5% di share al quarto posto assoluto. La curva blu di Rai1 poi, dopo la fascia informativa e prima la replica del Paradiso delle signore, tocca il 21% nella prima parte di Vita in diretta, curva che poi che dopo le ore 18 cala facendosi toccare dalla curva arancione di Pomeriggio 5.

Sfida del preserale con la curva blu dell’Eredità al comando fin verso il 26% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con Avanti un altro attorno al 21% di share, quindi c’è la curva verde di Rai3 con la fascia informativa nella corsia che va dal 15 al 20% di share.