Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 11 febbraio 2021

Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 11 febbraio 2021

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri giovedì 11 febbraio 2021 con le consuete sfide fra le reti che sfociano nei preserali

di Hit
12 Febbraio 2021 13:11

Partiamo con la nostra analisi Auditel del pomeriggio di ieri con la solita curva verde dei Tg Regionali al comando fin verso il 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con le sue soap opera fra il 15 ed il 20% di share. Eccola poi la curva blu di Rai1 con il programma di varietà Oggi è un altro giorno che scorre poco sopra la soglia del 10% di share, mentre la curva arancione del varietà Uomini e donne vola letteralmente al 25% di share, mentre la curva blu di Rai1 tocca il 15% sul finale del varietà condotto dalla signora Bortone. Fra le altre curve sempre molto bene Lo sportello di Forum di Rete 4 che scorre sopra la soglia del 5% di share, punto più alto della rete.

La curva blu di Rai1 poi si alza fin verso il 18% di share con la gallina dalle uova d’oro della sua programmazione pomeridiana, ovvero Il Paradiso, non quello della “minaccia bionda“,  ma quello delle signore. curva che in questo frangente arriva al 19% di share, per poi inesorabilmente calare con la fascia informativa, drammaticamente lunga e con argomenti iniqui per quell’ora. Forzatamente la curva verde di Rai 3 sale con Geo in questi momenti toccando e superando il 10% di share e arrivando al 14% a fine emissione.

La curva blu di Rai1 poi faticosamente risale fin oltre la linea del 15% di share grazie allo sforzo della Vita in diretta, con la curva arancione di Pomeriggio 5 che poi si porta al comando sopratutto dopo le 18, quando la linea di Rai1 cala di un punticino.  Sfida del preserale vinta come sempre dalla curva blu dell’Eredità che tocca il 25% di share sul finale e con la curva arancione di Caduta libera che si ferma il 20% di share. La curva verde dei Tg Regionali su Rai3 arriva al 15% di share.