Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 7 febbraio 2021

Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 7 febbraio 2021

L’analisi Auditel del pomeriggio di domenica 7 febbraio 2021 con i varietà Domenica in, Quelli che il calcio e Domenica live e In mezz’ora

di Hit
8 Febbraio 2021 12:53

Partiamo con la nostra analisi Auditel dell’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri, domenica 7 febbraio 2021, come sempre dalle ore 14 con il consueto primato della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali, curva questa che tocca il 17% di share. Segue la curva blu di Rai1 che poi agguanta subito il primato con la partenza di Domenica in andando a toccare la linea del 20% di share durante il primo blocco dedicato all’emergenza sanitaria.

Il pomeriggio prosegue con la curva blu di Rai1 con la Domenica in di Mara Venier che cala di circa quattro punti fin verso il 16% di share, mantenendo comunque nettamente il primato del pomeriggio, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con il trenino delle soap, toccata questa della curva verde dell’ottimo In mezz’ora su Rai3 condotto da Lucia Annunziata che scorre nei pressi della linea del 10% di share. La curva di questo programma risulta poi leggermente calante nell’ultima parte del programma dedicata alle questioni internazionali con il collegamento dagli Stati Uniti d’America con il corrispondente Rai Antonio Di Bella. La curva rossa del varietà comico di Rai2 Quelli che il calcio scorre fin verso il 7% di share.

Calo poi della curva blu di Rai1 con il varietà Da noi a ruota libera che dapprima scorre sulla linea del 15% di share durante l’intervista ad Enrico Brignano, per poi scendere fin verso il 12% durante il finale con Paolo Conticini. Nella sovrapposizione fra il programma condotto da Francesca Fialdini e quello di Barbara D’Urso la curva arancione di Canale 5 cresce rispetto al periodo soap fin verso il 13,5% di share con il varietà Domenica live, la stessa poi che cala sul finale di messa in onda.

La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che tocca sul finale il 24% di share, seguita dalla curva di Caduta libera poco sopra il 15%, toccata dalla curva verde del Tg3 e Tg Regionali.