Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 30 gennaio 2022

Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 30 gennaio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di Hit
31 Gennaio 2022 13:05

L’ultima domenica pomeriggio del mese di gennaio del ’22 vede nettamente al comando la curva blu di Rai1 con Domenica in, curva questa che scorre sulla linea del 20% di share raggiungendo il picco durante l’intervento di Loretta Goggi al 22%, con la curva arancione del Diario di Amici di Maria De Filippi che parte attorno al 16% di share, per poi cedere qualcosa strada facendo, quindi assestarsi a cavallo della linea del 15% di share. La curva verde di Rai3 parte al 16% con i Tg Regionali per poi posizionarsi sulla linea del 10% di share con In mezz’ora. A proposito del programma condotto da Lucia Annunziata vediamo la curva verde che si alza ad inizio trasmissione fin verso l’11% di share, grazie all’effetto novità con le tre giornaliste Rai fra le più rappresentative a far domande ai politici di turno: Monica Maggioni, Simona Sala e Bianca Berlinguer e la conduttrice Lucia Annunziata novella Jader Jacobelli.

Terminato il Diario di Amici la curva arancione di Canale 5 resta nei pressi della soglia del 15% con il varietà Verissimo, in leggera crescita strada facendo, ma con la curva blu del varietà di Rai1 sempre al comando. Domenica in chiude al 20% di share, Calo poi della curva di Rai1 con il varietà Da noi a ruota libera, con la curva di Verissimo che in questo lasso di tempo si alza di un paio di punti rispetto a prima. La curva verde del Kilimangiaro si porta sulla soglia del 10% di share.

Sfida dei preserali vinta dalla curva blu dell’Eredità che tocca il 25% di share, seguita dalla curva di Canale 5 con Avanti un altro nei pressi della soglia del 20% di share, mentre la curva verde di Rai 3 con il Tg3 e i Tg Regionali tocca la soglia del 15% di share.