Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 24 ottobre 2021

Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 24 ottobre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di domenica 24 ottobre 2021

di Hit
25 Ottobre 2021 13:37

Testa a testa nella prima parte del pomeriggio fra Domenica in (durante il “dopo Ballando“) e Amici, con le curve che si posizionano entrambe fra il 15 ed 20% di share e con la linea del musicale di Canale 5 che è di poco sopra. Poi la forbice si allarga nettamente a favore di Amici che tocca il 23% di share. Il terzo in comodo è il terzo canale della Rai che si posiziona con tutta la sua offerta della domenica pomeriggio attorno al 5% di share, mentre nel preserale vice sempre L’eredità su Caduta libera.

Ma andiamo a vedere le nostre curve degli ascolti minuto per minuto partendo come sempre dalle ore 14 con la curva dei Tg Regionali diffusi dalla terza rete della Rai al comando fin verso il 15% di share, poi assistiamo ad un testa a testa  fra le curve di Rai1 e di Canale 5 nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, con Amici che è al comando e lo è sempre di più appena finisce il talk su Ballando con le stelle a Domenica in, con la relativa curva blu che cala fin verso il 16-17% di share.

Poi calo della curva di Canale 5 con Verissimo fin verso la linea del 15% di share, ma c’è un calo anche della curva di Rai1 con Da noi a ruota libera fin verso il 14% di share.  Come sempre in vantaggio la curva blu di Rai1 nella sfida dei preserali, curva questa con L’eredità che tocca il 22% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con Caduta libera. La linea verde di Rai3 con Tg3 e Tg Regionali si ferma al 14% di share.