Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 2 gennaio 2022

L’andamento degli ascolti del pomeriggio della prima domenica del 2022

di Hit

La prima domenica pomeriggio dell’anno vede il dominio nettissimo di Domenica in che tocca picchi del 24% di share durante le interviste a Massimo Ranieri e a Christian De Sica. Segue la curva di Canale 5 con i film natalizi, toccata dalla curva verde di Rai3 con il Circo di Montecarlo e il Kilimangiaro. Vince sempre nettamente l’Eredità sulle repliche di Caduta libera.

Ma andiamo con ordine e vediamo le nostre curve partendo dalle ore 14 con la linea blu di Rai1 che è subito al comando direttamente dalla coda del Tg1 delle 13:30 al 21% di share in calo al 19% durante la pubblicità. Segue la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 18% di share, quindi c’è la curva arancione di Canale 5 con la telenovela Una vita al 13% di share. Calo poi della curva verde di Rai3 con il Circo di Montecarlo al 6% di share, mentre la curva di Canale 5 scende pure al 9% con il film del primo pomeriggio I fiori di Natale.

La curva di Rai1 con Domenica in domina nettamente tutto il pomeriggio scorrendo nel corridoio che va dal 20 al 25% di share, in particolare picchi durante l’incontro con Massimo Ranieri e durante quello con Christian De Sica fin verso il 24% di share. Calo poi della curva di Rai1, che resta comunque nettamente al comando,  con il varietà Da noi a ruota libera fin verso il 17% di share e con la curva verde di Rai3 che segue fin verso il 10% con il Kilimangiaro.

Sfida dei preserali vinta nettamente dalla curva blu dell’Eredità che tocca il 25% di share, mentre le repliche di Caduta libera si fermano al 17% di share, subito seguite dalla curva verde di Rai 3 con il Tg3 e i Tg Regionali.