Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 2 gennaio 2022

Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 2 gennaio 2022

L’andamento degli ascolti del pomeriggio della prima domenica del 2022

di Hit
3 Gennaio 2022 11:33

La prima domenica pomeriggio dell’anno vede il dominio nettissimo di Domenica in che tocca picchi del 24% di share durante le interviste a Massimo Ranieri e a Christian De Sica. Segue la curva di Canale 5 con i film natalizi, toccata dalla curva verde di Rai3 con il Circo di Montecarlo e il Kilimangiaro. Vince sempre nettamente l’Eredità sulle repliche di Caduta libera.

Ma andiamo con ordine e vediamo le nostre curve partendo dalle ore 14 con la linea blu di Rai1 che è subito al comando direttamente dalla coda del Tg1 delle 13:30 al 21% di share in calo al 19% durante la pubblicità. Segue la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 18% di share, quindi c’è la curva arancione di Canale 5 con la telenovela Una vita al 13% di share. Calo poi della curva verde di Rai3 con il Circo di Montecarlo al 6% di share, mentre la curva di Canale 5 scende pure al 9% con il film del primo pomeriggio I fiori di Natale.

La curva di Rai1 con Domenica in domina nettamente tutto il pomeriggio scorrendo nel corridoio che va dal 20 al 25% di share, in particolare picchi durante l’incontro con Massimo Ranieri e durante quello con Christian De Sica fin verso il 24% di share. Calo poi della curva di Rai1, che resta comunque nettamente al comando,  con il varietà Da noi a ruota libera fin verso il 17% di share e con la curva verde di Rai3 che segue fin verso il 10% con il Kilimangiaro.

Sfida dei preserali vinta nettamente dalla curva blu dell’Eredità che tocca il 25% di share, mentre le repliche di Caduta libera si fermano al 17% di share, subito seguite dalla curva verde di Rai 3 con il Tg3 e i Tg Regionali.