Analisi Auditel del mattino di lunedì 4 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento delle curve dello share minuto per minuto del mattino di ieri

di Hit,

Spinto dalla cronaca della tragedia della Marmolada, ma con una capacità di racconto molto buona e apprezzata dal pubblico televisivo che spinge la curva blu di Tgunomattina al comando fin verso il 19% di share nella parte più difficile di quella fascia, ovvero quella che va dalle 7 alle 8. La curva arancione della Prima pagina del Tg5 resta sotto fermandosi al 16% di share e con la curva verde del segnale di Rai news che tocca l’11% di share.

Eccoci dunque alla sfida dei Tg delle ore 8 con la curva blu del Tg1 che trainata nel modo giusto da Tgunomattina è al comando toccando il 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che arriva al 24% a fine edizione del Tg1. Senza storia la curva verde di Agorà estate che si ferma sulla soglia dl 5% di share. Bene ancora la curva blu di Unomattina estate che è al comando a cavallo della linea del 20% di share, con la linea blu di Camper, con un cambio di passo rispetto ai temi precedenti,  che scorre poco sopra la soglia del 15% di share, superata, ma stavolta di poco, dalle repliche di Forum. In mezzo l’edizione straordinaria del Tg1 che sale al 17% di share. La curva arancione di Morning news scorre calante nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

La sfida dei Tg delle 13 nel frattempo vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 24% di share, mentre il Tg2 delle 13 si ferma poco sopra la linea del 15% di share. La curva blu poi del Tg1 delle 13:30 tocca la soglia del 26% di share, facendo meglio di tutti.