Analisi Auditel del mattino di lunedì 18 luglio 2022

Partiamo dall’analisi dell’andamento degli ascolti del mattino di ieri dalle ore 7 con la curva arancione della Prima pagina del Tg5 leggermente in vantaggio rispetto alla curva blu del Tg1, che però parte bassa dall’inconsistenza della Rassegna stampa. Curva della Prima pagina del Tg5 che poi va al comando fin verso il 19% di share,

di Hit,

Partiamo dall’analisi dell’andamento degli ascolti del mattino di ieri dalle ore 7 con la curva arancione della Prima pagina del Tg5 leggermente in vantaggio rispetto alla curva blu del Tg1, che però parte bassa dall’inconsistenza della Rassegna stampa. Curva della Prima pagina del Tg5 che poi va al comando fin verso il 19% di share, mentre la curva blu di Tgunomattina si ferma poco sotto la linea del 15% di share. Terza la curva verde di Rai3 al 10% con il segnale di Rai news.

La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta nettamente dalla curva arancione del Tg5 che vola fin verso il 26% di share, mentre la curva blu del Tg1 si ferma sulla linea del 20%. Scarso il risultato di Agorà estate che si ferma attorno al 6% di share, con la curva nera di Omnibus. Poi la curva di Canale 5 è in testa al 20% con Morning news, mentre la curva blu di Unomattina estate è sotto attorno al 16% di share, poi passa al comando arrivando al 21% di share per poi calare di nuovo con la partenza delle repliche di Forum al 21% di share.

La sfida dei Tg delle 13 è vinta dal Tg5 che tocca il 24% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 16%, mentre la curva blu del varietà di Rai1 Camper sy ferma al 16% di share. Fa meglio di tutti la curva blu del Tg1 delle 13:30 che vola fin verso il 26% di share.