• Tv

Analisi Auditel del mattino di giovedì 18 febbraio 2021

L’analisi Auditel delle proposte televisive delle reti generaliste della giornata di giovedì 18 febbraio 2021

di Hit

Partiamo dalla nostra analisi Auditel della tv del mattino con la curva arancione di Canale 5 al comando con la Prima pagina del Tg5, curva questa che si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 in crescita dal 14% e fin verso il 16% di share con l’accoppiata Buongiorno Italia e Buongiorno regione. La curva blu della prima parte di Unomattina è al terzo posto fra il 13 ed il 15% di share. Segue poi la curva nera di Omnibus che tocca il 6% di share.

La sfida dei Tg delle ore 8 vede un testa a testa fra le curve del Tg1 e del Tg5 con la curva del telegiornale Rai che poi con un colpo di reni opera il sorpasso sul finale di edizione chiudendo al 23% di share. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 con Agorà poco sotto la soglia del 10% di share. In seguito la curva blu di Unomattina prevale di poco su quella arancione di Mattino 5 entrambe nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, con la curva di Storie italiane che va nettamente al comando al 19% di share, mentre la curva arancione di Canale 5 con Forum a fatica arriva sulla linea del 15% di share.

Nella sfida del mezzogiorno vediamo la curva blu del varietà E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici su Rai1 che tocca e supera la soglia del 15% di share, superando nell’ultima parte di sovrapposizione la curva arancione di Forum, quest’ultima che scende al di sotto della soglia del 15% di share, toccata dalla linea azzurra di Studio aperto. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 21% di share, mentre la linea rossa del Tg2 si ferma al 15%, ma meglio di tutte e due fa la curva blu di Rai1 con il Tg1 delle 13:30 che tocca la soglia del 25% di share.