Analisi Auditel del mattino di domenica 12 giugno 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della mattinata di ieri

di Hit

Si parte come sempre dalle ore 7 con la curva arancione della Prima pagina del Tg5 al comando sulla linea del 15% di share e con la curva blu di Rai1 con A sua immagine e Linea blu che segue poco sotto. Terza la curva verde di Rai3 con la ripetizione del segnale di Rai news. La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta nettamente dalla curva arancione del Tg5 che tocca la soglia del 25% di share e con la curva blu del Tg1 che si ferma sulla linea del 20% di share, mente la linea nera del Tg La7 tocca il 6% di share.

La curva blu di Rai1 poi staziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share con il varietà Weekly e con il culturale Paesi che vai, mentre la curva arancione di Canale 5 si ferma al 12% per poi toccare il 17% con la Santa Messa. La curva di Rai1 poi tocca il 25% di share con A sua immagine, la Santa Messa e l’Angelus del Santo Padre, soglia che poi mantiene anche con il culturale Linea verde.

La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 20% di share a fronte del 10% del Tg2, mentre fa meglio di tutti la curva blu del Tg1 delle ore 13:30 che tocca il 28% grazie al traino di Linea verde.