Analisi Auditel del day time di domenica 18 settembre 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di Hit,

Si parte alle ore 7 con la curva blu della Rete 1 al comando fin verso il 20% di share con Unomattina in famiglia, segue da vicino la curva arancione della Prima pagina dl Tg5. La sfida di Tg delle ore 8 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che va oltre la soglia del 25% di share e con la curva blu del Tg1 che si ferma al 21% di share. Segue la curva rossa di Rai2 con la telecronaca dei Mondiali di ciclismo.

La curva blu di Rai1 è nettamente in testa sopra la soglia dl 20% di share con Unomattina in famiglia, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con la Santa Messa che tocca il 16% di share. Poi la curva di Rai1 resta in testa con la Santa Messa e con l’Angelus del Papa, quindi è toccata e superata dalla curva arancione del Tg5, durante la messa in onda di Linea verde. La sfida dei Tg delle 13 vede in testa la curva arancione del Tg5 al 23% di share, con la curva del Tg2 ferma solo al 12%. Meglio fa la curva blu del Tg1 delle 13:30 che arriva al 28% di share.

Il pomeriggio vede in testa la curva di Amici che tocca il 27% di share, con la curva blu di Domenica in che si ferma al 20% di share, saldamente al secondo posto. Terza piazza per la curva verde di In mezz’ora in più che tocca il 10% di share. Sempre in testa la curva arancione di Verissimo che picchia al 26% di share, con la curva blu di Da noi a ruota libera che staziona nei pressi della soglia del 15% di share.

La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a premi Reazione a catena che tocca il 27% di share, con la curva arancione di Caduta libera che si ferma al 20% di share e con la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali al 14% di share.