Analisi Auditel del pomeriggio di venerdì 6 agosto 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri venerdì 6 agosto 2021 durante la finale della staffetta 4×100 maschile

di Hit

Partiamo con la nostra analisi Auditel del pomeriggio di ieri con la curva rossa di Rai2 al comando con le telecronache dirette da Tokyo dei Giochi della XXXII Olimpiade, curva questa che passa dal 25 al 30% di share. Segue la curva di Canale 5 con il trenino delle soap opera, quindi abbiamo sulla soglia del 10% di share la curva blu di Rai1, seguita dalla linea gialla di Rete 4.

A seguire, con l’avvicinarsi della finale vincente per l’Italia della staffetta 4×100 maschile la curva rossa di Rai2 sale sempre di più fino a sfondare il muro del 40% di share con il picco di oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori, per poi rapidamente scendere nella corsia che va dal 20 al 25% di share e cioè fra uno e due milioni di telespettatori, restando però sempre al comando.

Segue la curva blu di Rai1 con il varietà Estate in diretta, curva questa che scorre durante tutta la puntata nei pressi della soglia del 15% di share, che vuol dire poco più di un milione di telespettatori. Seguono le curve di Canale 5 e di Rai3 fra il 5 ed il 10% di share, vale a dire fra cinquecentomila e un milione di telespettatori.

La sfida del preserale è sempre vinta dalla curva blu di Rai1 con il gioco a premi Reazione a catena, poco sopra la linea del 25% di share, toccando sul finale di puntata i tre milioni e mezzo di telespettatori. Segue la curva di Rai 3 al 15% di share e le curve di Canale 5 e Rai2 sulla linea del 10% di share fra un milione e un milione e mezzo di telespettatori.

Curve share

Curve valori assoluti