I consigli di TvBlog
Home Amore Criminale Amore Criminale: anticipazioni puntata 31 marzo 2022, storie: Norina

Amore Criminale: anticipazioni puntata 31 marzo 2022, storie: Norina

Amore Criminale 2022, tutte le informazioni sulla nuova edizione del programma di Rai 3: anticipazioni puntate, storie, quando va in onda.

31 Marzo 2022 08:26

Amore Criminale è un programma di genere docu-drama, condotto da Veronica Pivetti, in onda su Rai 3.

A marzo 2022, andrà in onda la replica dell’ultima edizione andata in onda (nel 2021) del programma ideato da Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino nel quale vengono raccontate, e ricostruite attraverso delle docu-fiction, storie d’amore realmente accadute terminate con un femminicidio. Le storie vengono raccontate anche con la partecipazione dei reali protagonisti della vicenda, familiari e amici della vittima, avvocati e forze dell’ordine, e con l’utilizzo di materiale di repertorio.

Amore Criminale, prodotto da Ruvido Produzioni, è un programma realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Amore Criminale 2022: quando va in onda

La messa in onda del programma avrà inizio giovedì 17 marzo 2022 e andrà in onda su Rai 3, in prima serata, a partire dalle ore 21:20, una volta terminata la consueta puntata di Un posto al sole.

Amore Criminale 2022: streaming

Il programma è visibile anche in streaming, sul sito RaiPlay, dove sarà possibile recuperare le puntate anche dopo la messa in onda.

Amore Criminale 2022: puntate, storie

Amore Criminale Prima Puntata 17 marzo 2022

Nella prima puntata, verrĂ  raccontata la storia di Manuela, 35 anni di Brescia, impiegata in un centro di servizi amministrativi. Manuela, sul posto di lavoro, conosce Fabrizio, 48 anni, sposato con due figli, che si presenta a lei come uomo separato.

Nei tre anni di relazione, vissuta clandestinamente, Fabrizio promette di continuo a Manuela che, presto, avrebbero vissuto la loro storia alla luce del sole. L’uomo, in pratica, porta avanti due vite parallele, alimentando un castello di bugie.

Il 28 luglio 2018, dopo l’ennesima discussione per le solite menzogne, Fabrizio uccide Manuela e, dopo aver compiuto il delitto, decide di partire insieme alla moglie e ai figli per una vacanza in Sardegna. Al suo ritorno, viene arrestato e condannato a 16 anni, con rito abbreviato e sentenza definitiva.

Amore Criminale Seconda Puntata 24 marzo 2022

Veronica Pivetti racconta la storia di Giordana, ventenne di Catania mamma ad appena quindici anni. che ama la figlia e la danza e alla quale manca solo un esame per diventare insegnante di flamenco. Nel 2010 incontra Luca, il ragazzo che diventerà il padre di sua figlia. Questo amore dura tre anni. Nel 2013 Giordana decide di lasciare Luca perché troppo geloso e possessivo. Dopo un periodo di sconforto, Giordana incontra un altro ragazzo del quale si innamora, ma il 6 ottobre 2015 Giordana viene uccisa. Quella sera Luca torna a pedinarla, la segue fino a casa del nuovo fidanzato e di notte la uccide con 48 coltellate. Verrà arrestato alla stazione centrale di Milano, processato e condannato per omicidio, a trent’anni, con sentenza definitiva.

Amore Criminale Terza Puntata 31 marzo 2022

Nella terza puntata si racconta la storia di Norina, 34 anni e due figli. Fin da giovane cerca l’indipendenza economica: all’età di 18 anni inizia a lavorare in una fabbrica di jeans. Una mattina conosce Salvatore, più grande di lei. Dopo sei mesi dall’inizio della relazione, Salvatore viene arrestato e trascorre sette anni in carcere. La coppia celebra il matrimonio nel carcere dove è detenuto. Quando l’uomo torna in libertà, i due iniziano a convivere, ma la relazione va avanti tra liti e riconciliazioni. Salvatore continua a svolgere attività criminali e la vita di Norina con lui è molto faticosa. L’uomo è possessivo, geloso e violento. La maltratta anche davanti ai figli. Fondamentale sarà la testimonianza della figlia che assiste impotente. L’uomo inoltre intraprende anche una relazione extraconiugale con una vicina di casa. Stanca di tutto quello che subisce, Norina lo lascia e torna da sua madre. Salvatore non accetta quella decisione e una mattina va a casa dei genitori di lei e la uccide. Quindi si autodenuncia al suo avvocato, che informa la polizia dei fatti. Il 13 ottobre del 2021, la Corte d’Assise di Appello di Napoli ha confermato, in secondo grado, la condanna all’ergastolo per Salvatore.

Amore Criminale 2022: conduttrice

L’edizione è condotta da Veronica Pivetti, conduttrice del programma di Rai 3 dal 2018.

La prima edizione condotta da Veronica Pivetti è andata in onda dal 14 gennaio al 4 marzo 2018 ed è durata otto puntate.

Il secondo ciclo di puntate condotte dall’attrice è andato in onda dal 9 settembre al 21 ottobre 2018.

Nel 2019, Veronica Pivetti ha condotto il programma dal 3 marzo al 14 aprile mentre nel 2020, le puntate condotte dall’attrice sono andate in onda dal 19 gennaio al 23 febbraio.

L’anno scorso, 2021, Veronica Pivetti ha condotto il programma dal 22 aprile al 27 maggio.