Home Canale 5 Amici 22, Veronica Peparini lascia il programma. Al suo posto, Emanuel Lo

Amici 22, Veronica Peparini lascia il programma. Al suo posto, Emanuel Lo

Veronica Peparini, insegnante di danza di Amici, lascerà il talent show dopo nove anni. Al suo posto, ci sarà Emanuel Lo.

24 Luglio 2022 16:20

Non sono pochi i cambiamenti riguardanti il corpo docente della ventiduesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi che tornerà su Canale 5 in autunno.

Come anticipato da TvBlog, Arisa tornerà a ricoprire il ruolo di insegnante di canto, dopo averlo già fatto nella ventesima edizione, al fianco dell’inamovibile Rudy Zerbi e di Lorella Cuccarini. Arisa prenderà il posto di Anna Pettinelli, insegnante di canto dalla diciannovesima alla ventunesima edizione.

Anche per quanto riguarda gli insegnanti di danza, ci sono importanti novità. Stando ad una notizia pubblicata da DavideMaggio.it, Veronica Peparini lascerà il talent show di Maria De Filippi dopo 9 edizioni. Sorella maggiore di Giuliano Peparini, direttore artistico di 6 edizioni del serale di Amici, la coreografa e ballerina romana ha iniziato il proprio percorso come insegnante di Amici nel 2013.

Il posto di Veronica Peparini sarà preso da Emanuel Lo, insegnante di danza hip hop ma anche ballerino, coreografo, regista e cantautore, noto anche per essere il compagno della cantante Giorgia dal 2004. La coppia ha un figlio, nato nel 2010.

Amici 22: chi è Emanuel Lo

Il pubblico del talent show di Canale 5 conosce perfettamente Emanuel Lo che ha già fatto parte del corpo docente di Amici durante la sedicesima edizione. In più occasioni, Emanuel Lo è ricomparso nello studio di Amici in qualità di giudice esterno in sfide di ballo.

Oltre ad aver lavorato insieme alla propria compagna (come autore e come direttore artistico dei suoi tour), nel corso della sua carriera, Emanuel Lo ha lavorato al fianco di artisti internazionali come Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin, Kanye West e molti altri. In tv, Emanuel Lo ha lavorato anche come coreografo a X Factor, nel 2010. Negli ultimi anni, si è affermato anche come regista di videoclip musicali.

Emanuel Lo andrà ad affiancare la confermatissima Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.

Canale 5