Amici 22: le anticipazioni della sedicesima puntata del 15 gennaio 2023 (Spoiler)

Le anticipazioni del sedicesimo speciale pomeridiano di Amici 22 che andrà in onda su Canale 5, domenica 15 gennaio alle ore 14.

Mercoledì 11 gennaio 2023, si è tenuta la registrazione del sedicesimo speciale pomeridiano di Amici 22, che andrà in onda domenica 15 gennaio, a partire dalle ore 14, su Canale 5.

Anche questa settimana, come di consueto, pubblichiamo l’articolo con gli spoiler di tutto quello che è accaduto durante la registrazione. Se non volete rovinarvi la sorpresa, fermatevi qui con la lettura.

Stando alle anticipazioni pubblicate da SuperGuida TV e Amici News, gli ospiti di questa puntata sono stati Deddy, Alessandro Cattelan, Federico Leli, Irma Di Paola e Garrison.

La registrazione è iniziata con Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena, Valeria e NDG che si sono seduti su degli sgabelli rossi in attesa di un provvedimento disciplinare. Durante la notte di Capodanno, infatti, è accaduto qualcosa di grave (che non verrà mostrato in onda) che la produzione ha scoperto solamente lo scorso 6 gennaio, dopo l’ultima registrazione. Arisa ha dichiarato che Wax è stato il principale responsabile di quanto avvenuto.

Dopo gli allievi, sono entrati in studio 6 sfidanti.

Rudy Zerbi ha deciso di eliminare direttamente Tommy Dali.

Valeria ha sfidato Cricca, eliminato durante l’ultima registrazione. Cricca ha vinto la sfida ed è rientrato nella scuola.

Samu, invece, ha sfidato un ballerino hip hop e il giudice della sfida, Francesca Bernabini, non ha saputo prendere una decisione: la sfida, quindi, avrà un seguito con una coreografia comparata.

Maddalena, Wax e NDG, infine, hanno vinto le loro rispettive sfide.

Il ritorno di Cricca, un’eccezione per quanto riguarda la storia di Amici, è stato giustificato in quanto il fatto grave di cui si è parlato in registrazione è avvenuto prima della registrazione in cui il cantante è stato eliminato (4 gennaio). Se gli insegnanti avessero scoperto quanto accaduto prima, le cose sarebbero potute andare in una maniera differente. Cricca, quindi, in via del tutto eccezionale, è stato accettato come sfidante.

Gli allievi che hanno vinto le loro sfide, per punizione, non hanno presenziato durante il resto della registrazione e sono tornati in casetta.

Rita, eliminata la scorsa settimana, invece, è tornata in studio per ricevere una borsa di studio dal New York Jersey Ballet.

Per quanto riguarda la gara di canto classica, gli allievi si sono esibiti con i loro inediti. Il giudice è stato Alessandro Cattelan. Al primo posto, si è piazzata Angelina mentre Piccolo G è risultato ultimo.

Nella gara di ballo (con Garrison, Irma Di Paola e Federico Leli giudici), invece, al primo posto troviamo Isobel mentre Eleonora è risultata ultima.

Si è esibito anche Ramon che, come sappiamo, è già al serale.

Mattia, invece, si è infortunato durante la prova di flamenco che gli era stata assegnata da Alessandra Celentano. Compito non superato per il ballerino. L’infortunio di Mattia ha scatenato una discussione tra la Celentano e Raimondo Todaro.

Anche Samuel non ha superato il compito deciso per lui sempre da Alessandra Celentano, nonostante qualche miglioramento.

Per quanto riguarda gli sponsor, la prova TIM è stata vinta da Mattia.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →