Amici 22: le anticipazioni della diciassettesima puntata del 22 gennaio 2023 (Spoiler)

Le anticipazioni del diciassettesimo speciale pomeridiano di Amici 22 che andrà in onda su Canale 5, domenica 22 gennaio alle ore 14.

Giovedì 19 gennaio 2023, si è svolta la registrazione del diciassettesimo speciale pomeridiano di Amici 22, che andrà in onda domenica 22 gennaio, alle ore 14 su Canale 5.

Come di consueto, anche questa settimana pubblichiamo l’articolo con le anticipazioni di quanto è accaduto durante la registrazione. È un articolo di spoiler, di conseguenza, se non volete rovinarvi la sorpresa, non continuate con la lettura.

Stando alle anticipazioni pubblicate da SuperGuida TV e Amici News, gli ospiti di questa puntata sono stati Gerry Scotti, Garrison, Riccardo Cocchi, Virna Toppi e Simona Tribuna. L’ospite musicale è stato il rapper Ernia.

La registrazione è iniziata con il prosieguo della sfida di Samu, conseguenza di un provvedimento disciplinare a seguito dei famigerati eventi di Capodanno che hanno portato, come ricordiamo, altri cinque allievi in sfida diretta.

Francesca Bernabini, nella scorsa registrazione, aveva chiesto un’ulteriore prova per poter arrivare ad una decisione. A riguardo, però, c’è stato un colpo di scena: Alessandra Celentano ha deciso di prendere Paky, sfidante di Samu, e aggiungere, quindi, un banco. Samu, di conseguenza, farà un’altra sfida con un altro sfidante, la settimana prossima.

Per quanto riguarda la gara di canto, con giudice Gerry Scotti, invece, il vincitore è risultato Aaron che ha avuto, quindi, la chance per ottenere una maglia del serale. Rudy Zerbi ha dichiarato di essere soddisfatto dei progressi di Aaron, non ancora sufficienti, però, per poter accedere al serale.

Al secondo e al terzo posto, troviamo Angelina e Cricca mentre all’ultimo posto, si è piazzato Piccolo G.

Per quanto riguarda la gara di ballo, invece, la vincitrice è stata Isobel che ha anche conquistato l’accesso al serale. Isobel e Ramon, quindi, al momento, sono gli unici due allievi già certi della loro presenza alla fase serale del programma.

Al secondo e al terzo posto, si sono piazzati rispettivamente Mattia e Samuel mentre all’ultimo posto, troviamo Vanessa.

Gianmarco, invece, non ha preso parte a questa registrazione e non è stato svelato il motivo.

Sempre per quanto riguarda i ballerini, Garrison ha ricoperto il ruolo di giudice in una sfida che ha messo in palio la possibilità di esibirsi ad un concerto di Achille Lauro. I ballerini si sono esibiti con i loro cavalli di battaglia e il vincitore è stato Samu.

Anche per i cantanti c’è stata una seconda gara che ha messo in palio la possibilità di girare un video ufficiale per un singolo. Il vincitore è stato Cricca con il brano Se mi guardi così.

Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, inoltre, hanno discusso nuovamente sull’eventualità di far esibire Mattia a piedi nudi, visto il leggero infortunio del ballerino avvenuto nella scorsa puntata. Alla fine, Mattia non si è esibito. Todaro ha anche rimproverato il suo ballerino per essere andato dalla Celentano a chiederle consigli, senza prima passare da lui.

Per quanto riguarda gli sponsor, infine, Angelina ha vinto la prova Oreo, Aaron ha vinto la prova Marlù mentre Mattia ha vinto la prova TIM.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →