Home Gerry Scotti America’s got Talent: alla ricerca dei talenti con Gerry Scotti per Grundy e Fascino. Ma senza Maria De Filippi

America’s got Talent: alla ricerca dei talenti con Gerry Scotti per Grundy e Fascino. Ma senza Maria De Filippi

Nel numero in edicola domani di Tv Sorrisi e Canzoni si fa menzione di America’s Got Talent, il nuovo programma che andrà in onda da gennaio e sarà condotto da Gerry Scotti. Il varietà-talent sarà una co-produzione Grundy-Fascino-RTI ma, contrariamente a quanto scritto dal settimanale, non ci sarà Maria De Filippi tra gli autori dello

di share
27 Luglio 2009 12:46

America's Got Talent
Nel numero in edicola domani di Tv Sorrisi e Canzoni si fa menzione di America’s Got Talent, il nuovo programma che andrà in onda da gennaio e sarà condotto da Gerry Scotti. Il varietà-talent sarà una co-produzione Grundy-Fascino-RTI ma, contrariamente a quanto scritto dal settimanale, non ci sarà Maria De Filippi tra gli autori dello show. E’ lo stesso ufficio stampa della conduttrice che sottolinea che si dedicherà esclusivamente alle proprie produzioni che in tale periodo prevedono infatti il serale di Amici e Uomini e Donne e parteciperà solo in qualità di casa di produzione:

America’s Got Talent è un format straniero rappresentato in Italia dalla Grundy, società che coprodurrà con Fascino il programma in Italia. Maria De Filippi non ne sarà in nessun modo coinvolta, salvo quanto concerne la sua casa di produzione. Sia il format che soprattutto il conduttore, Gerry Scotti, non necessitano in nessun modo del coinvolgimento ne autorale ne artistico di Maria De Filippi, che sarà impegnata e direttamente coinvolta solo sulle produzioni da lei condotte.

America’s got talent, format internazionale ideato da quella mente di Simon Cowell (American Idol, X Factor) di recente acquistato da Fascino per Mediaset è già alla ricerca dei talenti che prenderanno parte al programma che dovrebbe andare in onda nella collocazione che fu della Corrida (messa probabilmente a riposare per la prossima stagione). In questi giorni su Canale 5 scorrono già i crawl per la ricerca degli aspiranti concorrenti che potranno spaziare su molte discipline: musica, danza, recitazione e comicità. A questo seguirà la ricerca dei giudici, caratteristica fondamentale nel programma. Gerry Scotti, oltre che conduttore, sarà coinvolto anche come autore. In attesa di saperne di più, dopo il salto un filmato tratto dalla versione americana del talent show in onda con successo sulla Nbc.

La versione inglese del programma, Britain’s Got Talent ha fatto nascere il fenomeno Susan Boyle, l’ugola d’oro racchiusa in un corpo da casalinga disperata che farà parte della prossima stagione di Ugly Betty. E come si vede dal filmato che segue, saranno ammessi concorrenti di tutte le età purchè dotati di Talento. Nei giorni scorsi erano circolate voci secondo cui la versione italiana del programma si sarebbe chiamata L’Italia ha talento. Sarà così o si chiamerà semplicemente Italy’s got talent?

Canale 5Gerry ScottiMaria De Filippi