All together now: cosa è successo nella finale del 12 dicembre 2020

Ecco tutto quello che è successo nella finale della terza edizione di All together now in onda sabato 12 dicembre 2020 su Canale 5.

Ultimo appuntamento con la terza edizione di All together now condotta da Michelle Hunziker su Canale 5. Finale che ha visto 7 concorrenti approdarci. Sono: Silvia Rita IannoneAntonio MarinoEkiAlessio SelvaggioDomenico IervolinoDalila Cavalera e Savio Vurchio.

In questa puntata e per la prima manche i 4 giudici Francesco Renga, Anna Tatangelo, J-Ax e Rita Pavone possono dare più punti da 1 a 5 o sottrarne. Non possono dare il 100 assoluto. Insieme a loro vota anche il muro

Dalila Cavalera canta “Un senso” di Vasco Rossi. Riceve 84 punti dal muro. Dopo l’intervento dei giudici guadagna altri 4 punti (3 da Anna Tatangelo e 1 da j-Ax) conclude a 88 punti.

Alessio Selvaggio canta “Human” di Rag’n’Bone man. Il muro da 84 punti anche a lui. Anna Tatangelo da 3 punti in più, J-ax cinque, Francesco Renga 1 per un totale di 93 punti.

Savio Vurchio canta “Vivimi” di Laura Pausini. Il muro dà 74 punti. J-ax regala 5 punti, Francesco Renga uno, Anna Tatangelo quattro. Raggiunge gli 89 punti.

Eki canta “Billie Jean” di Micheal Jackson. Dal muro riceve 98 punti. Dopo l’intervento dei 4 giudici tocca i 100 punti.

Silvia Rita Iannone canta “L’amore si odia” di Noemi e Fiorella Mannoia. 67 punti dal muro, ma grazie alla giuria guadagna 12 punti arrivando così a 79.

Domenico Iervolino canta “Tutto questo sei tu” di Ultimo. 77 punti dal muro, ma ne aggiunge altri 13 grazie ai 4 giudici per un totale di 90.

Antonio Marino canta “E poi…” di Giorgia. 77 punti dal muro. Arriva a 84 con i 4 giudici.

Silvia Rita Iannone avendo solo 79 punti è colei che ha racimolato meno punti nella prima manche, dunque è la prima eliminata.

Seconda manche – i duelli

Restano 6 concorrenti. Nella seconda manche partono le sfide dirette dalla quale escono 3 vincitori. Il concorrente dal punteggio più alto sceglie il suo sfidante. Votano i 4 giudici indicando il singolo concorrente che vogliono mandare avanti, in caso di parità interverrà il voto del muro.

  • Primo duello – Eki vs Domenico Iervolino: Francesco Renga e Anna Tatangelo danno il loro voto a Domenico, J-ax e Rita Pavone preferiscono Eki. Vista la parità, il verdetto passa al muro che per 94 punti a 43 decide per Eki.
  • Secondo duello – Alessio Selvaggio vs Savio Vurchio: i giudici con 3 voti (a maggioranza) fanno passare Savio Vurchio
  • Terzo duello – Dalila Cavalera vs Antonio Marino: Rita Pavone e J-ax votano per Antonio, Francesco Renga e Anna Tatangelo votano Dalila. La decisione passa al muro che per 83 punti a 41 fa passare Dalila Cavalera

Terza manche – i duetti con i giurati

I 3 concorrenti rimasti Eki, Savio Vurchio e Dalila Cavalera duettano con i giurati. Il giudizio delle esibizioni è solo del muro che voterà il concorrente:

  • Primo abbinamento – Savio Vurchio con Francesco Renga
  • Secondo abbinamento – Dalila Cavalera con Anna Tatangelo
  • Terzo abbinamento – Eki con Rita Pavone

In finalissima vanno Eki e Dalila Cavalera

All together now: Finalissima

Eki sceglie di portare il brano dei Modà Tappeto di fragole mentre Dalila Cavalera opta per la canzone di Vasco Rossi intitolata Gabri. Il voto del muro unito a quello dei giudici ha deciso che il vincitore della terza edizione di All together now è Eki con 95 punti contro i 54 di Dalila Cavalera!

Ultime notizie su All Together Now

All together now è un game show musicale declinato a talent show che va in onda su Canale 5 dal 16 maggio 2019.

Tutto su All Together Now →