Alessia Marcuzzi e l’approdo nella prima serata di Rai2 (Retroscena TvBlog)

Il nuovissimo programma di Rai2 che vedrebbe il ritorno sulla televisione pubblica di Alessia Marcuzzi. Vediamo di cosa si tratta

di Hit

Sarà il vero volto nuovo (anche se di ritorno) dell’intrattenimento Rai, specificatamente di Rai2 del prossimo autunno. Stando a quanto apprendiamo sarà probabilmente di sei puntate il percorso televisivo del ritorno in Rai di Alessia Marcuzzi, un ritorno spifferato da Dagospia e di cui TvBlog è in grado di aggiungere qualcosa, rispetto però ad una trattativa che non si è ancora conclusa, ma sarebbe ormai alle battute finali. Vediamo dunque come stanno le cose, anzi come starebbero, perchè quando i progetti sono ancora in itinere, tutto può accadere.

Dunque Alessia più di anno fa ha detto addio a Mediaset, anche se per i vertici dell’azienda fondata da Silvio Berlusconi, più che di un addio si trattava di un arrivederci a presto. Sta di fatto che poi di occasioni di un rientro di Alessia a Mediaset non ce ne sono state. Ecco dunque che si sono moltiplicate le voci e con esse i contatti, o se preferite gli abboccamenti fra Alessia e la sua mammina televisiva, ovvero la Rai. Ricordiamo infatti Alessia Marcuzzi fu chiamata da Jocelyn proprio su Rai2 nel celebre, mai dimenticato e spesso rimpianto Grande gioco dell’oca, lanciato durante la direzione di Giovanni Minoli del secondo canale della televisione pubblica.

Dicevamo di contatti, di abboccamenti, che avrebbero avuto negli ultimi tempi degli sbocchi più concreti che si sarebbero poi trasformati in una proposta televisiva e cioè in un nuovo programma che sarà posizionato nella prima serata di Rai2 del prossimo autunno. Di cosa si tratterebbe? Sarà ovviamente un varietà che sarà prodotto con la collaborazione del dipartimento italiano della multinazionale di produzione televisiva Banijay, che gode di grande stima e fiducia da parte del direttore che decide i programmi d’intrattenimento da posizionare nel prime time, Stefano Coletta, uomo per questo motivo di grande potere ora nella tv pubblica, essendo quella fascia la più importante per Rai pubblicità.

Pare che al centro del programma ci sia un racconto del nostro paese, racconto a tutto tondo, centrando l’attenzione di puntata in puntata (dovrebbero essere sei, in onda da novembre su Rai2) verso due anni per emissione. Si prenderebbero in sostanza due anni, con tutto quello che essi hanno contenuto, dallo sport allo spettacolo, dalla cultura alla cronaca e tutto il resto e si metterebbero a confronto in una specie di gara (o qualcosa di simile, riunioni in corso,  con tanto di votazione. Certo parrebbe un programma con alcune assonanze con i Migliori anni,  ma staremo a vedere come verranno dosati gli ingredienti per capire e vedere le eventuali somiglianze con il varietà diretto e condotto da Carlo Conti, per altro che dovrebbe tornare su Rai1 nel 2023 il sabato sera. Detto questo la cosa che ormai è quasi certa (attendiamo ovviamente la presentazione dei palinsesti Rai martedì prossimo) è che ci sarà nel prime time di Rai2 questo nuovo varietà (Boomerissima, questo l’osceno titolo che circola) sei puntate condotte da Alessia Marcuzzi.

Ultime notizie su Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è una conduttrice Mediaset. Scopri su Tvblog le novità e il gossip, guarda i video e le foto dei programmi che conduce, fra cui il Grande Fratello.

Tutto su Alessia Marcuzzi →