Home La Vita in Diretta Branchetti sottrae a La Vita in Diretta il marito di Liliana Resinovich. Matano si arrabbia: “Sono cose che non dovrebbero accadere”

Branchetti sottrae a La Vita in Diretta il marito di Liliana Resinovich. Matano si arrabbia: “Sono cose che non dovrebbero accadere”

Pomeriggio Cinque News sottrae a La Vita in Diretta un ospite in collegamento. Matano contro Branchetti: “Non è il mio stile, per fortuna”.

pubblicato 5 Gennaio 2022 aggiornato 26 Ottobre 2023 10:53

Scintille nel pomeriggio televisivo ed ad accenderle è la caccia all’ospite che si scatena su quello che fra poche ore potrebbe essere il marito di una donna trovata morta (al momento della pubblicazione è stato solo ritrovato un corpo, che potrebbe essere quello di Liliana Resinovich scomparsa a Trieste da alcune settimane). Tutto parte da un collegamento che l’inviata di La Vita in Diretta Filomena Leone (derubata tristemente un mese fa durante un collegamento) fa con il signore Sebastiano. Ad un certo punto Alberto Matano da studio sente che si è avvicinata alla sua giornalista e al suo ospite anche Ilaria Dalle Palle, inviata di Pomeriggio Cinque News. La situazione si scalda:

Dobbiamo dire per chi ci segue che naturalmente ci sono colleghi di altre televisioni, noi stiamo svolgendo il nostro lavoro e noi ci auguriamo che poi loro possano svolgere il loro nella correttezza che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti.

Dopo un breve intervento di Filomena Leone, che sottolinea la particolare circostanza in cui si sta trovando anche il signore Sebastiano, dato il ritrovamento di un corpo nelle vicinanze, Matano riprende la parola da studio, accorgendosi probabilmente che il marito di Liliana Resinovich è passato intanto da Simona Branchetti, in collegamento con l’inviata di Pomeriggio Cinque News:

Avevamo questa persona collegata con noi in diretta, la troupe di una trasmissione di una rete concorrente, di Canale 5 – lo dico, mi dispiace molto – in diretta ha sottratto di fatto Sebastiano che era in questo momento con la nostra inviata. Sono cose che succedono e che non dovrebbero accadere.

Nel corso della puntata odierna di La Vita in Diretta Alberto Matano è tornato nuovamente a collegarsi con l’inviata e il suo ospite, facendo un’ulteriore precisazione e mandando un’ulteriore stoccata al competitor Pomeriggio Cinque News:

Visto che noi siamo trasparenti e io vi dico tutto, noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano, che seguiamo da giorni, noi come Eleonora Daniele a Storie italiane. Naturalmente è una vicenda che ha colpito tutti la scomparsa di questa donna dal 14 dicembre e quindi avevamo un appuntamento con lui per parlare delle novità. Poi avete visto quello che è accaduto in diretta e devo dire che sono momenti che non mi appartengono: non è il mio stile, per fortuna.

Simona Branchetti anche lei nel corso dell’appuntamento di oggi pomeriggio è tornata più volte ad aprire finestre da Trieste, senza però fare riferimento all’inconveniente verificatosi con il rivale di Rai 1. Ci saranno sviluppi nelle prossime ore? Per il caso di cronaca nera protagonista della vicenda speriamo solo in novità positive: le faide televisive di fronte alla tragedia di una morte possono aspettare.

La Vita in DirettaRai 1