Home Al Festival il solito Cornacchione

Al Festival il solito Cornacchione

Antonio Cornacchione inizia sin dalla conferenza stampa di presentazione il suo “intermezzo” comico al Festival di Sanremo. Come sappiamo non sarà il solo ad “introdursi” per dare un po’ di brio sul patinato palco baudiano, ma è sicuramente stato lanciato come punta di diamante della squadra comica di questa edizione. Le sue parole sono in

27 Febbraio 2007 19:00

Antonio Cornacchione a Zelig Antonio Cornacchione inizia sin dalla conferenza stampa di presentazione il suo “intermezzo” comico al Festival di Sanremo. Come sappiamo non sarà il solo ad “introdursi” per dare un po’ di brio sul patinato palco baudiano, ma è sicuramente stato lanciato come punta di diamante della squadra comica di questa edizione. Le sue parole sono in linea con il personaggio che interpreta da Fabio Fazio a Che Tempo che fa ogni sabato: “L’amico di Silvio“. Per Cornacchione infatti

“Questo festival e’ troppo veltroniano, le canzoni sono decise dal comitato del partito comunista […] e’ fatto a posta per distogliere il paese dai veri problemi, come chi vincera’ la prossima edizione di Amici“.

Con tutta la simpatia che è possibile provare per Cornacchione il suo tormentone comincia ad essere onestamente ripetitivo. L’evoluzione dal concetto iniziale, quello del celebre “Povero Silvio!“, al macchiettistico sostenitore ad oltranza di Berlusconi ossessionato dai comunisti ha cominciato a stancare da un bel pezzo. D’altraparte sono passati quasi 4 anni dal debutto di questo suo personaggio e il buon Cornacchione sembra talmente calato nella parte, che gli ha portato fama e una partecipazione fissa ad una trasmissione settimanale di successo, da non volersi sforzare per inventare qualcosa di nuovo.
Con un po’ di nostalgia vi proponiamo il video che segna l’esordio del tormentone “Povero Silvio!” in televisione, proposto da Cornacchione nell’edizione di Zelig del lontano 2003 con Claudio Bisio nelle vesti di “spalla”. La differenza con le recenti performance è notevole.


Che Tempo Che FaFestival di SanremoRai 3