Home Festival di Sanremo Aiello a Sanremo 2021 con Ora

Aiello a Sanremo 2021 con Ora

Aiello partecipa a Sanremo 2021 con il brano Ora. Tutto incominciò da Costanzo in seconda serata. Recentemente è stato ospite di Maria De Filippi ad Amici

18 Dicembre 2020 08:56

Aiello parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con “Ora“. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa durante la finale di Sanremo Giovani. Aiello è uno degli artisti emergenti sulla scena canora già da alcuni anni e ora sembrerebbe arrivata per lui la consacrazione, che giungerà a marzo quando potrà scendere dalle scale del Teatro Ariston.

Il suo cammino parte proprio da Sanremo, dove nel 2010 partecipa alle selezioni “Nuovi proposte” per il Festival dell’anno successivo, quello del 2011, condotto da Gianni Morandi, con Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo.

La televisione gli apre però un’altra piccola porta: nel gennaio 2012 debutta sul piccolo schermo, esibendosi nel programma di seconda serata di Maurizio Costanzo Di che talento sei?. Il format della trasmissione, in onda nei sabati sera di Rai dal novembre 2011 prevedeva che ogni sera si esibisse un talento emergente, che desiderasse un futuro di successo.

Aiello però si allontana dalla tv e non insegue i talent show, come fatto in quegli anni da molti suoi colleghi coetanei. Preferisce inseguire la strada e le piazze, tant’è che nell’agosto 2017 partecipa al contest di Radio Deejay realizzato a Riccione, Deejay on Stage. 

Il successo di Aiello arriva con la pubblicazione di Ex Voto nel settembre 2019, dopo che già erano usciti Arsenico e La mia ultima storia. Aiello dopo l’affermazione nelle radio e nelle varie classifiche musicali viene ospitato nello studio di Quelli che il calcio, dove si esibisce con Il cielo di Roma, singolo estratto dall’album uscito alcuni mesi prima.

Questa estate è stato ospitato più volte ai Battiti Live, dove lo hanno colto sul palco di Otranto Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Sabato 5 dicembre poi Aiello è stato ospite ad Amici, dove Maria De Filippi lo ha accolto con parole di grande stima:

Il simbolo del new pop, che integra il cantautorato italiano, il pop internazionale, suoni hurban, un disco di platino, tre dischi d’oro, disco d’oro con il successo di quest’estate Vienimi a ballare.

Sanremo 2021
Leggi anche:
Sanremo 2021: tutti i cantanti in gara

Festival di SanremoRai 1