Sciopero Rai, salta anche Bella Ma’

Sciopero dei lavoratori Rai di Roma, ecco i programmi che non sono andati oggi (il giorno dopo le elezioni politiche)

UPDATE ORE 16.06 Lo sciopero impatta anche su Rai1. Le dirette di Oggi è un altro giorno e la Vita in diretta oggi non andranno in onda. Dalle 17 fino alle 20.00 spazio a due puntate di Reazione A Catena (registrato)

 

UPDATE ORE 12.46 Anche Bella Ma’, di Pierluigi Diaco, oggi pomeriggio, a causa dello sciopero dello Snap, non andrà in onda su Rai2. Al suo posto sarà trasmesso il meglio di delle puntate precedenti.

UPDATE ORE 11.30
Anche I Fatti Vostri oggi non è in onda. Il conduttore Salvo Sottile via social ha spiegato che l’assenza della storica trasmissione di Rai2 è dovuta allo sciopero dei lavoratori di Roma della tv pubblica. Tornerà regolarmente domani, sempre alle ore 11.10.

Elezioni, salta la puntata di Agorà causa sciopero Rai

Il rischio che avevamo paventato da queste colonne nei giorni scorsi si è rivelato più che attendibile. Lo sa bene Agorà, che questa mattina non è in onda su Rai 3 a causa dello sciopero proclamato dallo Snap, il sindacato nazionale autonomo produzione tv, che coinvolge i lavoratori Rai di Roma.

A fare clamore non è tanto l’agitazione sindacale, quanto il tempismo della stessa, che coincide, evidentemente, con il giorno dopo le elezioni politiche. Una circostanza che non soltanto avrebbe garantito prevedibilmente ottimi ascolti alla trasmissione di approfondimento condotta da Monica Giandotti, ma soprattutto avrebbe permesso alla tv pubblica di presidiare un risultato elettorale storico.

Secondo quanto risulta a TvBlog, Agorà non sarà l’unico programma destinato a saltare nella giornata odierna. Infatti, oggi pare che non andrà in onda neanche Elisir, previsto nel palinsesto di Rai3 subito dopo Agorà. Il programma condotto da Michele Mirabella, Benedetta Rinaldi e Francesca Parisella, non a caso, va in onda dallo stesso studio di Agorà e con la medesima squadra tecnica.