William Petersen (Grissom) abbandona C.S.I.?

La prossima stagione di “C.S.I.” -quello originale, da cui sono derivati i vari spin-off sparsi in giro per l’America- sarà, come sempre, piena di colpi di scena ma soprattutto, a far parlare saranno i protagonisti.Già definitiva l’uscita di scena di due nomi -che vi riveliamo dopo il salto-, mentre è di oggi la notizia che

William Petersen Gil GrissomLa prossima stagione di “C.S.I.” -quello originale, da cui sono derivati i vari spin-off sparsi in giro per l’America- sarà, come sempre, piena di colpi di scena ma soprattutto, a far parlare saranno i protagonisti.

Già definitiva l’uscita di scena di due nomi -che vi riveliamo dopo il salto-, mentre è di oggi la notizia che William Petersen, alias il protagonista Gil Grissom, abbia intenzione di allontanarsi dal set dalla decima puntata della nona stagione, per dedicarsi all’attività di produttore esecutivo della serie, sebbene si sarebbe già reso disponibile a ritornare sul set come guest star. Un suo allontanamento c’era già stato nella settima stagione, quando l’attore non partecipò a 4 episodi.

Niente paura per i fan: Petersen, nonostante le dichiarazioni rilasciate, non ha intenzione di “rovinare lo show: voglio farlo per gli autori, per il cast e sopratutto per il pubblico”. Ma siamo sicuri che l’uscita di scena -parziale o no, poco importa- del protagonista abbia dei buoni effetti sullo share?

A detta degli autori, la prossima stagione di “C.S.I.” sarà una stagione di “transizione”: Petersen è solo l’ultimo ad aver deciso l’uscita dalla serie, dopo Jorja Fox (Sara) e Gary Dourdan (Warwick), quest’ultimo in un periodo non proprio fortunato per la sua carriera e vita privata.

Quello che succederà a “C.S.I.” è molto semplice: nuovi personaggi entreranno nel cast, per dare una scossa alla storia ed avere nuovi spunti narrativi. Uno di questi, sarà l’agente Riley Adams (Lauren Lee Smith, “The L Word”) che presto sarà affiancata da un nuovo collega, per cui i casting non sono ancora chiusi.

Non si parla di rimpiazzamento di Grissom, ma il confronto del nuovo personaggio con quello storico sarà inevitabile. Carol Mendelsohn, autrice dello show, paragona questa scelta a quella fatta da serie di successo come “Law & Order” ed “E.R.”, che sono continuate per anni anche con un cast totalmente rinnovato. Come giustificazione non basta, però, soprattutto alla luce del calo di ascolti che la serie medica appena citata ha subito negli ultimi anni: se questo sia l’inizio della fine per la scientifica di Las Vegas, lo scopriremo dalla prossima stagione.

[Via EntertainmentWeekly]

Ultime notizie su CSI

CSI - Crime Scene Investigation è un procedurale poliziesco creato da Anthony E.

Tutto su CSI →