I consigli di TvBlog
Home La Talpa Autunno Mediaset: anticipazioni esclusive del palinsesto di Italia 1

Autunno Mediaset: anticipazioni esclusive del palinsesto di Italia 1

Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato, riprendendo da Publitalia, le anticipazioni per quanto concerne il palinsesto autunnale di Italia 1. Oggi possiamo anticipare altri programmi, non menzionati da nessun organo di informazione finora, che saranno parte integrante della rete giovane di Mediaset diretta da Luca Tiraboschi.Dopo l’evento di presentazione tenutosi ieri sera nel Centro di

di share
3 Luglio 2008 08:30

Italia 1
Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato, riprendendo da Publitalia, le anticipazioni per quanto concerne il palinsesto autunnale di Italia 1. Oggi possiamo anticipare altri programmi, non menzionati da nessun organo di informazione finora, che saranno parte integrante della rete giovane di Mediaset diretta da Luca Tiraboschi.

Dopo l’evento di presentazione tenutosi ieri sera nel Centro di Produzione Tv Mediaset di Cologno Monzese (MI) di cui pubblichiamo qualche foto, ecco in assoluta anteprima un’ulteriore lista di trasmissioni della prossima stagione di Italia 1.

Prime time

– Innanzitutto il ritorno al reality rappresentato da La Talpa, condotta da Paola Perego. Vedrà la partecipazione di 7 donne vip con 7 uomini sconosciuti che si cimenteranno in prove spettacolari sfidando il proprio coraggio e l’abilità nel districarsi nelle situazioni impossibili. Ci sarà un solo vincitore e un concorrente sarà La Talpa.

– Torna in televisione Teo Mammucari e su Italia 1 lo farà con ben tre produzioni, una delle quali vedrà la presenza di filmati divertenti da parte del pubblico a casa, come citano i crawl in sovraimpressione in questi giorni che chiedono (attraverso un format Endemol) di inviare i filmati in cui vengono buttati i gavettoni tipicamente estivi addosso agli amici. Inoltre sempre Mammucari condurrà il gioco Up&Down, in cui ogni concorrente dovrà rispondere ad una serie di domande per accumulare denaro che gli servirà per la seconda parte del gioco. Ad ogni risposta errata perderà una parte di vincita. Vincerà chi manterrà più montepremi rispondendo alla domanda del gioco finale.


Sul Festivalbar rimandato all’anno prossimo Luca Tiraboschi dichiara:

Il Festivalbar ha 45 anni di storia di cui 25 a Mediaset. E’ un grande valore e una risorsa per la rete quindi va ripensato e svecchiato. Vorremmo farne un anti-Sanremo. L’idea e’ di dargli caratteristiche di un Festival ma con nuove tendenze. Sara’, probabilmente, tutto concentrato a settembre“.

E riguardo alla mancanza di Controcampo la domenica in seconda serata (spostato a Rete4), afferma che “Potrebbe andarci la seconda stagione di Heroes“.

La preparazione di Mediaset Night 2008 – Arriva un nuovo game show, “First and Last” (Il primo e l’ultimo), tratto dal format inglese di Endemol. Un gruppo di concorrenti si dovrà sfidare in una serie di giochi e, dopo ogni prova, saranno eliminati il primo e l’ultimo. Chi resterà potrà vincere una grossa somma in denaro.

La Ruota della Fortuna Vip: dopo il successo in access prime time, alcune puntate con personaggi famosi del mondo dello spettacolo nella celebre ruota condotta da Enrico Papi con Victoria Silvstedt

Vous Le Femmes con Alessia Marcuzzi in una sitcom che si occuperà di tutto ciò che è donna. Evidenzierà in chiave ironica le aspettative e il modo di vita della donna moderna.

– Nuove sitcom per la rete giovane di Mediaset. Kumars con Teo Mammucari, dove protagonista sarà un figlio con la passione del giornalismo che non vuole lasciare la casa abituato ai troppi agi. A tal proposito i genitori di lui decidono di costruire “la professione” all’interno dell’appartamento trasformandolo in set tv. Sarà il primo esperimento italiano di talk show/sitcom poichè il “figlio” intervisterà in ogni puntata ospiti vip.
Medici Miei, curata da Fatma Ruffini, con Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Elisabetta Canalis, Eleonora Pedron, Antonio Cupo e l’ex sfigato di Camera Cafè Alessandro Sampaoli; una parodia delle serie medical con dottori divertenti, ironici, sarcastici alla Dr. House o “vietati ai minori” come il mitico Dr. Prof. Guido Tersilli di Sordi.
Anna Falchi diventerà protagonista di una sitcom dal titolo provvisorio Sit Porn in cui interpreterà una vedova ingenua che scopre l’attività hardcore del proprio defunto marito. Lavorerà così fianco a fianco della socia del marito in tale attività.

La preparazione di Mediaset Night 2008 Seconda serata

– Torna la Gialappa’s Band con dieci puntate del programma incentrato sulle voci fuori campo e sui filmati e ospiti più stravaganti.

– Nonostante le sirene di Raidue, Enrico Ruggeri condurrà un nuovo programma per Italia 1. Dopo Il Bivio, il noto cantautore si cimenterà in un format che mostrerà dei filmati di situazioni matrimoniali ai limiti, con la presenza in studio di mariti che non sopportano più il comportamento delle proprie mogli.

– Due nuovi programmi di approfondimento sotto l’egida di Studio Aperto. Innanzitutto Live e poi Borders.

– Torna nella notte di Italia 1, Saturday Night Live sulla scia del celebre programma in onda negli States sin dagli anni 70.

Animazione e teen

Gormiti, su Italia i popoli dell’aria, del mare, della terra e della foresta. Tutti per lottare contro il male.

Cattivik: ne abbiamo parlato un anno fa quando fu presentato al Telefilm Festival 2007 dal suo creatore, Silver. Arriva l’imbranato criminale tipico dei fumetti in una versione riadattata per la televisione con molti personaggi di attualità (politici come Berlusconi, Bossi o Prodi) o vip.

Questo in sintesi ciò che aspetta i telespettatori di Italia 1 in autunno (oltre ovviamente a quanto annunciato). Tutto quanto pubblicato nei giorni scorsi (i telefilm in anteprima, Le Iene, ecc) resta confermato. Con l’aggiunta di questi programmi.

Con l’approssimarsi della stagione e con l’inizio dei vari programmi potremo essere più precisi.