Home CSI: Scena del crimine Autunno Mediaset: le anticipazioni ufficiali di Italia1

Autunno Mediaset: le anticipazioni ufficiali di Italia1

Dopo aver analizzato il palinsesto autunnale di Canale5, passiamo a quello di Italia1, davvero ricco per quanto riguarda prima e seconda/terza serata e per certi versi inaspettato. Oltre al rinnovato appuntamento con Le iene show e il ritorno del reality La Talpa, tantissimi telefilm di grido la faranno da padrona, seppure alcuni in orari non

27 Giugno 2008 11:03

Autunno 2008 Mediaset

Dopo aver analizzato il palinsesto autunnale di Canale5, passiamo a quello di Italia1, davvero ricco per quanto riguarda prima e seconda/terza serata e per certi versi inaspettato. Oltre al rinnovato appuntamento con Le iene show e il ritorno del reality La Talpa, tantissimi telefilm di grido la faranno da padrona, seppure alcuni in orari non a tutti accessibili.

Iniziamo subito a parlare del daytime infrasettimanale, dove non ci sono molte soprese rispetto al palinsesto classico della rete. Mattina dedicata ai più piccoli, fino alle 9, poi telefilm cult non ancora definiti fino all’appuntamento con Secondo voi delle 12.15, che precede il tg Studio aperto e l’approfondimento sportivo Studio sport. Dalle 13.40 alle 15.00 torneranno i cartoon per i più grandi, anche questi non ancora definiti, a cui seguiranno le repliche di Paso Adelante. Dalle 16 e fino al successivo appuntamento con Studio aperto, si alterneranno Hannah Montana, Settimo Cielo e i cartoni di Bim Bum Bam.

Veniamo al preserale e all’access prime time. Alle 19.00 andranno in onda le repliche di Tutto in famiglia e alle 19.30, fino al 9 novembre, arriverò l’appuntamento giornaliero di addirittura un’ora con La Talpa, mentre dal 10 novembre torneranno I Simpson e Futurama. In access, dalle 20.30 alle 21.10, dopo l’ottimo riscontro della stagione primaverile tornano Enrico Papi e Victoria Silvstedt con La ruota della fortuna.

Ed ora ecco il vero piatto forte del palinsesto, la fascia serale, che questa volta analizzeremo giorno per giorno. Lunedì: fino al 31 ottobre in prima serata (fino alle 23) andranno in onda i nuovi episodi di Grey’s Anatomy, che saranno poi sostituiti, dal 6 novembre, da un episodio di Terminator: the Sarah Connor Chronicles e uno di Bionic Woman. In seconda e terza serata torneranno i chirurghi plastici di Nip/Tuck (dalle 23 a mezzanotte) e poi approderà in chiaro anche il cult Californication. Il martedì saranno ancora una volta protagoniste Le iene, che esordiranno il 23 settembre e termineranno il 25 novembre. Dalla settimana successiva, film. In seconda serata, dalle 23.45, la seconda stagione di Heroes.

Il mercoledì sarà la volta de La Talpa, che si concluderà il 5 novembre e tornerà la settimana successiva con la speciale reunion con tutti i protagonisti. Saranno delle lunghe prime serate, che termineranno a mezzanotte e mezza circa e saranno seguite dalle nuove avvincenti sfide di Pokermania. Dal 19 novembre invece andrà in onda una sit-com non ancora definita (forse Camera Café?) a cui seguirà un film. Il giovedì serata di cinema, fino alle 23, e poi tornerà per la seconda stagione l’approfondimento di Studio aperto Live, a cui si alternerà, dal 6 novembre, il programma Borders.

Anche il venerdì riserva qualche sorpresa, anche se il filone sarà ancora una volta quello crime/poliziesco. Alle 21.10 rimarrà il classico appuntamento con C.S.I. Miami, un solo episodio, a cui seguirà la novità Life, la storia del detective Charlie Crews. Alle 23.00 approderà in chiaro e ad un orario inaspettato la meravigliosa serie Dexter, cruda e spietata, a cui, a mezzanotte, seguiranno le tanto attese nuove puntate di Six Feet Under.

Per quanto riguarda invece il sabato e la domenica, non ci sono importanti novità da segnalare. Il sabato si alterneranno per tutto il corso della giornata film e telefilm e la prima serata sarà ancora dedicata a tutta la famiglia. Anche la domenica film e telefilm salvo la fascia oraria 11.45-12.30, che sarà dedicata al Gran Prix e quella 13.05-14.30 nella quale andrà in onda Guida al campionato.

CSI: Scena del crimineGrey's AnatomyItalia 1La Talpa