Al Ballo delle Debuttanti Garrison ed Emanuele Filiberto di Savoia

Arrivano le prime indiscrezioni per quanto riguarda Il Ballo delle Debuttanti, il nuovo format originale italiano ideato da Maria De Filippi, prodotto da Fascino e condotto da Rita Dalla Chiesa dal 14 settembre su Canale 5. Giudice, tra gli altri, Emanuele Filiberto di Savoia.Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, da questa settimana diretto da

di share

Il Ballo delle DebuttantiArrivano le prime indiscrezioni per quanto riguarda Il Ballo delle Debuttanti, il nuovo format originale italiano ideato da Maria De Filippi, prodotto da Fascino e condotto da Rita Dalla Chiesa dal 14 settembre su Canale 5. Giudice, tra gli altri, Emanuele Filiberto di Savoia.

Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, da questa settimana diretto da Alfonso Signorini, fervono a Roma i preparativi per il nuovo talent show della domenica sera dell’ammiraglia del Biscione. Sarà la stessa Maria De Filippi che sceglierà a luglio le 10 ragazze protagoniste tra quelle che hanno partecipato ai provini, che faranno parte del programma condotto, insieme alla Dalla Chiesa, da Garrison Rochelle. In palio per la vincitrice la possibilità di partecipare al vero Ballo delle Debuttanti che si tiene ogni anno all’Opera di Vienna.

Le ragazze che verranno selezionate da Maria saranno istruite nel ballo e nel look nel mese di agosto; ad occuparsi di loro due istruttori particolari, innanzitutto Gheorghe Iancu il ballerino rumeno che si è distinto tra la giuria di Amici 7 per il suo tono polemico e senza peli sulla lingua che seguirà la danza classica. E poi, per la danza moderna, una vera e propria star della coreografia mondiale: Bill Goodson, il coreografo di artisti del calibro di Madonna e Michael Jackson.

Rita Dalla ChiesaLe partecipanti al Ballo delle Debuttanti saranno accompagnate da ragazzi in frac, ognuno di loro senza piercing, orecchini, barba incolta come richiede il canone dell’evento. Le ragazze dovranno sapersi muovere con grazia e stile, lscegliere l’abito e le giuste acconciature ed essere disinvolte e naturali con il proprio partner. Tra i nomi dei ragazzi, ricordiamo l’ex ballerino di Amici, Francesco Mariottini, Kledi Kadiu, Leon Cino, Josè e l’ex ballerino di Ciao Darwin, Raffaele Casuccio.

Il talent in diretta sarà deciso come sempre dal pubblico attraverso il televoto da casa e giudicato da 10 personaggi famosi tra cui spicca un nome su tutti, uno che di balli dell’Alta Società se ne intende davvero: Emanuele Filiberto di Savoia.

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →