Analisi Auditel – Sposami fra RIS Roma 3 Delitti imperfetti e Malaga-Milan

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 24 ottobre 2012

di Hit



La penultima puntata della fiction Sposami è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 24 ottobre della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto la quarta serata di RIS Roma 3 – Delitti imperfetti. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andato in onda il settimo appuntamento del telefilm C’era una volta, mentre Rai3 ha diffuso Chi l’ha visto. Su Italia1 è stata trasmessa la telecronaca diretta da Malaga dell’incontro di calcio valevole per la Coppa Campioni fra Malaga e Milan, mentre Rete 4 ha programmato Tierra de Lobos. Su La7 è andato in onda un nuovo appuntamento con il programma di Mauro Tozzi e Greta Mauro Atlantide. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella prima serata di ieri.

Partiamo con la nostra analisi auditel della serata di ieri con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte dal 17% e chiude la sua corsa al 21% di share. La curva nera del Tg La7 scorre attorno all’8% di share, mentre la linea rossa del Tg2 delle 20 e 30 sfila appena al di sopra della soglia del 5%. Access time con la vittoria della curva blu di Affari tuoi, che supera di un soffio la linea arancione di Striscia la notizia, entrambe nel corridoio che va dal 15 al 20% di share.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Sposami che parte davanti alla linea arancione di RIS Roma 3, la prima che supera la linea del 15%, la seconda, calante al di sotto di questa soglia. Terzo posto per la curva azzurra di Italia1 con Malaga-Milan, segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 al 14%, curva quest’ultima che aveva appena registrato il picco del 22% durante il finale di RIS Roma 3, a fiction di Rai1 già terminata.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore abbiamo Rai Premium con una media di 165.510 telespettatori e l’1,64% di share. Secondo posto per Real Time con 153.004 telespettatori e l’1,52% di share, mentre medaglia di bronzo è Iris con 126.204 telespettatori e l’1,25% di share. In prima serata al comando c’è Premium calcio con 745.704 telespettatori ed il 2,64% di share, secondo posto per Rai4 con 505.373 telespettatori e l’1,79% di share, mentre terza è Sky Sport 1 con 476.786 telespettatori e l’1,69% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →