Giorgio Marchesi, l’attore più familiare di RaiUno fa la Guerra dei Sessi, da stasera alle 20.40 su DeaSapere Hd

L’attore delle fiction più popolari di RaiUno si mette a nudo in un programma del satellite: scopri di che si tratta.

Lo abbiamo conosciuto e apprezzato come il nuovo amore di Maria Martini a Un medico in famiglia. Ci ha fatto arrabbiare alle prese con il riottoso Raoul in Una grande famiglia. Poi è stato sdoganato al cinema in due film di Ozpetek, Magnifica presenza e Mine vaganti.

Ora il familiare Giorgio Marchesi raccoglie la sfida al peperoncino dell’elitaria Sky. Lo fa nel ruolo di conduttore emergente, chiamato a mettere un pizzico di sex appeal in un programma di divulgazione sessuale. La guerra dei sessi, questo il titolo del programma in partenza stasera alle 20.40 su DeASapere Hd – il nuovo canale Dea Agostini visibile al 420 di Sky – si propone di esplorare e confrontare i comportamenti tra uomini e donne.

Moltissime le suggestioni affrontate, da come vivono i due sessi opposti le varie fasi della vita a come il primo bacio viene vissuto da un uomo o da una donna. E ancora, esperienze come la prima volta, il matrimonio, il primo figlio come influiscono sulle nostre emozioni? L’intento è quello di sviscerare i meccanismi che ci guidano quando ci rapportiamo al sesso opposto o allo stesso sesso.

La risposta a tutte le domande che Marchesi si porrà, nella location di una villa che evoca l’eros più che il porno, verranno date dai documentari internazionali importati dalla pedagogica BBC, “Inside the Human Body” e “Secrets of the Sexes”.

La regia del programma è affidata a Roberto Burchielli, già apprezzato in Sbirri dopo una carriera di lungo corso come autore, da Tempi moderni a Gaia – Il pianeta che vive, passando per le trasmissioni di Andrea Pezzi su Mtv.

Nella prima delle sette puntate de La Guerra dei sessi, in onda questa sera, si parlerà di attrazione. Seguiranno l’amore, il sesso cerebrale, il concepimento, la sopravvivenza, il cervello e il mondo ostile.

I Video di TvBlog