Home Selvaggia Lucarelli: con Celebrity Now voglio rottamare Mayer e Signorini

Selvaggia Lucarelli: con Celebrity Now voglio rottamare Mayer e Signorini

Celebrity Now dal 2 novembre alle 19.45 su Sky Uno con Selvaggia Lucarelli e Petra Loreggian, le due rottamatrici del gossip

di grazias
pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:48

Da venerdì 2 novembre su Sky Uno il gossip cambierà faccia. Per la precisione di facce ne avrà due: quelle di Selvaggia Lucarelli e Petra Loreggian che daranno vita a Celebrity Now, una rubrica settimanale di trenta minuti di gossip, appunto, ma come non l’abbiamo mai visto nè sentito, stando a quanto hanno promesso oggi le due conduttrici durante la conferenza stampa di presentazione.

Ideatrice e autrice del programma è Selvaggia Lucarelli, quella che i suoi detrattori chiamano “blogger” o “ex moglie di Laerte Pappalardo”, come tiene a precisare. Senza soffermarmi sui trampoli a dir poco strepitosi che le due presentatrici sfoggiavano oggi in conferenza, parto dal punto cardine del format ovvero la rottamazione del concetto (ben poco metafisico) di gossip, secondo il Selvaggia-pensiero:

Ci sono due modi di fare gossip: la chiacchiera addomesticata dei salotti tv nei contenitori pomeridiani che mi annoia a morte perchè non si fanno mai domande scomode, e il gossip fatto per raccontare il sistema, demolendolo (come fanno Le Iene). Noi vorremmo attenerci alla seconda linea perchè ci piacerebbe educare le celebrità al dissenso. Ci proponiamo dunque di rottamare Signorini e Mayer per diventare davvero una spina nel fianco dello showbiz. Se avremo ospiti in puntata, non potranno pretendere di evitare determinate domande. Noi di pediluvi alla lavanda non ne faremo.

Punto di partenza decisamente battagliero per questo format che partirà su Sky Uno alle 19.45 di venerdì 2 novembre, ma che sarà visibile in replica anche su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19 alle 13.30 di ogni domenica). Ed altrettanto irriverenti parrebbero le tre rubriche pensate da Selvaggia per Celebrity Now:

partiamo da quella più concettuale: Homo Ficus che, nelle intenzioni dell’autrice, vorrà ergersi a guida per conquistare qualsiasi prototipo di uomo particolarmente “ficus” dal calciatore al cuoco, dal giornalista al palestrato. Anche Un Portavoce Subito avrà un intento “didattico”: una top list di esternazioni sconcertanti (e divertenti) di personaggi noti che dimostrano di necessitare quanto prima di uno spin doctor. Last but not least arriverà anche Rassegna Straccia, una critica ironica e satirica sui colleghi della carta stampata e sul loro modo di dare (o inventare) le notizie.

Ma un format di Satira Selvaggia spinoso e irriverente come questo promette di essere, non rischierà di fare incetta di denunce e querele? Forse sì, ma c’è un Lucarelli-pensiero anche su questo:

Mi auguro si comprenda lo spirito del programma, ma qualora non lo si comprendesse, a noi non frega nulla.

CieloSelvaggia LucarelliSky Uno