Homeland avrà una terza stagione

Homeland 2Era prevedibile fin dalla sua vittoria agli Emmy Awards 2012: "Homeland" è stato rinnovato per una terza stagione da dodici episodi, in onda la prossima stagione televisiva su Showtime. L'annuncio arriva il giorno dopo la messa in onda del quarto episodio della seconda stagione.

Che il rinnovo della serie tv, remake di uno show israeliano, fosse una certezza lo si sapeva ancora prima del debutto in tv del nuovo ciclo di episodi. La vittoria agli Emmy Awards, dove il telefilm è stato premiato con quattro statuette (Miglior attore ed attrice protagonisti, Miglior serie drama e Miglior sceneggiatura drama) era più che sufficiente per confermare lo show.

L'ottimo esordio dal punto di vista degli ascolti ha fatto il resto: la prima puntata della seconda stagione è stata vista da 1,73 milioni di persone (0.7 rat. 18-49 anni), il 60% in più rispetto al primo episodio della prima stagione. In tutto, nella prima settimana in cui la puntata era a disposizione del pubblico tra repliche e servizi on demand, i telespettatori sono stati 5,2 milioni.

Inoltre, l'ultimo episodio andato in onda ha battuto il record della puntata sopra citata, con 1,75 milioni di telespettatori nella sua prima trasmissione.

"Gli autori, il cast e lo staff di 'Homeland' continuano a realizzare uno spettacolo notevole ed una storia ricca di suspense, aumentando il pubblico ogni settimana", ha detto David Nevins, a capo del network. "Non vediamo l'ora che i telespettatori scoprano cosa riserva la seconda stagione."

[Via TvByTheNumbers]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: