Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La sesta sfida fra Tale e Quale Show e I Cesaroni 5 con il debutto di Crozza nel paese delle meraviglie

Analisi Auditel – La sesta sfida fra Tale e Quale Show e I Cesaroni 5 con il debutto di Crozza nel paese delle meraviglie

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 19 ottobre 2012

di Hit
pubblicato 20 Ottobre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:35

Sesta sfida nel venerdì sera delle due reti ammiraglie fra Tale e Quale Show di Rai1 ed I Cesaroni 5 di Canale5. Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la sesta puntata del programma Voyager – Indagare per conoscere, mentre Rai3 ha diffuso, in prima visione tv, il film Lo spazio bianco. Su Italia1 sono andati in onda i telefilm CSI Miami e Person of Interest, mentre Rete4 ha programmato una nuova emissione del talk dedicato alla cronaca Quarto grado, diretto e condotto da Salvo Sottile. Su La7 è partito il nuovo varietà di Maurizio Crozza Crozza nel paese delle meraviglie, seguito dal varietà Italialand Remixata. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo della serata di ieri.

Partiamo con la sfida dell’access time e con l’equilibrio fra le curve di Striscia la notizia, che prevale leggermente e di Affari tuoi, che chiude con un gap di un paio di punti, partendo entrambe al 19% e chiudendo fra il 24% del game di Rai1 ed il 26% del varietà di Canale5. Terza piazza per la curva verde di Un posto al sole che si posiziona appena al di sotto della linea del 10% di share. Prime time con la curva arancione di Canale5 che cala di quasi 9 punti, posizionandosi all’inizio dei Cesaroni 5 attorno al 17%, mentre la curva blu di Tale e Quale Show si porta subito al comando a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share.

Picco della curva blu di Tale e Quale Show nel secondo blocco, durante l’esibizione di Loretta Goggi con Pupo del brano “Un amore grande” alle ore 22:09 con 6.729.000 telespettatori ed il 24,43% di share. In questa fase la curva arancione dei Cesaroni 5 è sempre stabile attorno al 17%, mentre nel terzo blocco la curva blu di Rai1 sfonda il muro del 25% di share. Terza posizione inizialmente per la curva azzurra di Italia1 con CSI Miami, mentre le curve del nuovo show di Crozza su La7 e di Quarto grado si contendono il quarto posto, che poi dalle 22:30 circa in poi è saldamente in mano al talk condotto da Salvo Sottile. Chiusura dello show di Carlo Coti con il picco del 30% di share, mentre la curva arancione dei Cesaroni 5 chiude al 20% di share.

Amici di Maria De Filippi