Rai1 – Massimo Giletti promosso in prime time con 3-4 Serate Evento, la prima dedicata a Lucio Dalla (Anteprima TvBlog)

Massimo Giletti conduce su Rai1 in prime time tre Serate Evento dedicate ad altrettanti grandi della musica italiana, si parte con Lucio Dalla

di Hit

Era sabato 14 aprile e con l’emissione “Avevo un cuore che ti amava tanto” su Rai1, dedicata a Mino Reitano, Massimo Giletti otteneva il 20,86% di share e 5.074.000 telespettatori superando Amici di Maria De Filippi, che su Canale5 totalizzava una media di 4.527.000 telespettatori ed il 21,13% di share (share più alto in quanto terminato 40 minuti dopo). Ora forte anche delle vittorie d’ascolto nella domenica pomeriggio con la sua “Arena” di Domenica in, Massimo Giletti ottiene dalla rete uno della Rai di tornare con la formula testata lo scorso aprile, stavolta non per un’unica puntata, ma per tre-quattro Serate Evento, dedicate ad altrettanti personaggi di grande spessore.

La prima emissione di questa serie di tre/quattro puntate, è prevista fra la fine di novembre e l’inizio di dicembre in prima serata su Rai1, in un giorno ancora da decidere (mercoledì o venerdì?) e sarà dedicata alla figura di Lucio Dalla. Presenti in studio amici e colleghi che oltre a cantare i successi, scritti ed interpretati dal cantautore bolognese, parleranno e racconteranno la loro amicizia oltre che il loro rapporto di lavoro, in tutta una serie di testimonianze, musicali e non, che saranno la parte integrante della trasmissione, attualmente in via di definizione.

Prevista anche la presenza, attraverso una serie di contributi filmati, di uno degli eredi dei beni del cantautore emiliano, che racconterà il suo rapporto con Dalla attraverso racconti privati tratti dal proprio album dei ricordi. I protagonisti delle altre due puntate di queste Serate Evento sono in questo momento in via di definizione, si parla di Domenico Modugno e Lucio Battisti per un programma che sarà totalmente prodotto internamente da Rai1, precisamente nella struttura diretta da Raffaella Santilli .

La trasmissione avrà come location lo storico auditorium della sede Rai di Napoli, teatro dei grandi spettacoli musicali della Rai, ricordiamo il celebre “Senza Rete” diretto da Enzo Trapani.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Massimo Giletti

Tutto su Massimo Giletti →