Home Striscia La Notizia Veline, che passione – Alla ricerca della bionda e della mora

Veline, che passione – Alla ricerca della bionda e della mora

Veline, il programmma-casting dell’estate Mediaset, sta per arrivare, condotto da Ezio Greggio anziché da Mammucari. Passa già come crawl sui canali Mediaset, l’annuncio per le aspiranti veline, e – giusto per fare un esempio – in centinaia si sono presentate all’appuntamento in quel di Melito, provincia di Napoli (nell’immagine e nella galleria, alcuni momenti dei

9 Maggio 2008 08:40

Veline
Veline, il programmma-casting dell’estate Mediaset, sta per arrivare, condotto da Ezio Greggio anziché da Mammucari. Passa già come crawl sui canali Mediaset, l’annuncio per le aspiranti veline, e – giusto per fare un esempio – in centinaia si sono presentate all’appuntamento in quel di Melito, provincia di Napoli (nell’immagine e nella galleria, alcuni momenti dei provini. Da La Repubblica Napoli, foto di Riccardo Siano).

La richiesta era fin troppo semplcie: un bikini, un paio di scarpe col tacco e, ovviamente, tanta bella presenza con cui riempire questi succinti accessori. Occasione troppo ghiotta per non provarci, se si hanno ambizioni televisive. O anche solo se si desidera cambiare la propria vita.

Del resto, vorrei fare la Velina è un’aspirazione di tutto rispetto, che spalanca una marea di porte nel mondo dello spettacolo – ci si perdonerà il tono ironico che, pur nella sua ironia, illustra e dipinge una realtà concreta – e che può essere un vero e proprio investimento.

Grazie al genio di Antonio Ricci, le veline sono diventate una figura culto della tv italiana, un fenomeno di marketing e di autopromozione del personaggio e del programma che le ospita – ovviamente, Striscia la Notizia -, un marchio, un sostantivo femminile (che non ha ancora l’onore di avere il suo nuovo significato sui dizionari. Onore per il quale dovrà aspettar ben poco).

E così, a frotte, le fanciulle di ogni dove si affrettano, nei loro costumi minuscoli, sperando di essere quella bionda e quella mora che balleranno stacchetti – altro termine meraviglioso – per 7 o 8 milioni di italiani. Per poi fidanzarsi, possibilmente, con qualche calciatore.

Le date dei provini del Velina Tour si trovano anche sul sito di Talentsfactory.
Veline 2008

Veline 2008
Veline 2008
Veline 2008
Veline 2008
Veline 2008
Veline 2008
Veline 2008
Veline 2008
Veline 2008

Striscia La Notizia