Home Notizie Heidi: il film in onda su Toon Disney

Heidi: il film in onda su Toon Disney

A gennaio si é festeggiato il trentennale del cartone animato della tenera bimba delle Alpi, la serie trasmessa per la prima volta in Italia da Raiuno nel 1978. Proprio in seguito al successo mondiale di Heidi, la serie tv di 52 episodi prodotta nel 1974, tratta dal romanzo del 1880 della scrittrice svizzera Johanna Spyri,

30 Aprile 2008 07:50

Heidi - il film A gennaio si é festeggiato il trentennale del cartone animato della tenera bimba delle Alpi, la serie trasmessa per la prima volta in Italia da Raiuno nel 1978.

Proprio in seguito al successo mondiale di Heidi, la serie tv di 52 episodi prodotta nel 1974, tratta dal romanzo del 1880 della scrittrice svizzera Johanna Spyri, nel marzo del 1979 venne distribuito un film, composto da sequenze tratte dal cartone tv ritoccate per l’occasione (se notate dalle immagini lo stile dei disegni è diverso). Poi, nel film vengono utilizzate nuove voci per doppiare i personaggi.

L’animazione è di Yoichi Kuroki, la regia di Isao Tokahata. La produzione è, come per la serie, della Zuiyo Enterprise Company (quella che sarebbe diventata la Nippon Animation).

Per gli amanti della tenera bimba delle Alpi, o per coloro che sono incuriositi da questa versione, a partire dal 10 maggio (le puntate successive andranno in onda il 17 e il 24 maggio) arriva su Toon Disney il film, in tre parti, delle avventure di Heidi che sicuramente conquisterà gli animi degli spettatori con la freschezza e la gioia che ne hanno fatto una delle protagoniste più note nel mondo dell’animazione. Non sarà eccezionale per i ‘puristi’ dell’animazione ma vale la pena vederlo! Di seguito, altre immagini.

Heidi - il film

Heidi - il film