#tvblogawards2012: il Miglior televip dell'anno su Twitter è @CdGherardesca

22 ottobre 2012: ecco il primo verdetto dei TvBlog Awards 2012. Ripuliti dai voti duplicati (persone che hanno votato più volte lo stesso vip), sono arrivati 5015 Tweet-voti validi.

Il vincitore è Costantino della Gherardesca, che si è imposto per distacco. Ecco la classifica dei primi dieci:


    @CdGherardesca (Costantino della Gherardesca): 1079
    @stanzaselvaggia (Selvaggia Lucarelli): 363
    @lapinadeejay (La Pina Deejay): 221
    @Laura_Esquivel (Laura Esquivel): 173
    @frafacchinetti (Francesco Facchinetti): 170
    @JustElisabetta (Elisabetta Canalis): 159
    @carmelitadurso (Barbara d'Urso): 158
    @eelst (EelST): 101
    @NicoSavi (Nicola Savino): 92
    @alecattelan (alessandro cattelan): 83

Complimenti, dunque, a Costantino, che è riuscito a far breccia nei cuori dei suoi Tweetfan (anche grazie al suo video), più di Selvaggia (che quest'anno arriva seconda per la prima volta, dopo i Macchianera Italian Awards e i Twitter Awards vinti a mani basse), della Pina e di Laura Esquivel.

21 ottobre 2012: ultimo giorno di votazioni su Twitter, mentre tutti gli Awards continuano regolarmente nella fase delle nomination sulla nostra fanpage su Facebook (migliaia i voti anche lì). Oggi niente video di candidati (Costantino della Gherardesca, Selvaggia Lucarelli e Laura Esquivel si stanno dando battaglia senza esclusione i colpi), ma scopriamo che anche Lucio Presta si è interessato ai TvBlog Awards. In questo modo.

Ora, con la semplificazione consentitami dai 140 caratteri ho ritenuto di ringraziarlo per l'attenzione che ha deciso di dedicarci ancora una volta.

Ricordandogli che la televisione – per dirne una – serve a fare traffico e a vendere pubblicità, fino a prova contraria. Quindi, l'accusa appare davvero surreale. In cosa, poi, saremmo ridicoli e patetici non si sa: i Telegatti erano forse ridicoli e patetici? E a cosa servivano, i Telegatti? Uhm. Vediamo.

I TvBlog Awards, peraltro, sono un gioco, oltre ad essere un "premio virtuale" tributato dalla comunità dei lettori di TvBlog in maniera assolutamente indipendente.

Esattamente, poi, non si capisce in cosa non dovrebbero "cascare" le persone che Twit-votano.

E ancora: se siamo così ridicoli e patetici, come mai Lucio Presta continua a dedicarci così tanta attenzione?

Infine. Esiste forse qualcosa, nel mondo dei "prodotti", che non serva (anche) a fare traffico (o analoghi) e a vendere pubblicità (o altro)? Il Tweet di Presta conteneva dunque un invito all'anticapitalismo? O era semplicemente il gettare ancora una volta discredito nei confronti di una realtà che proprio non riesce a tollerare?

Anche Selvaggia Lucarelli scende in campo per chiamare i suoi sostenitori al voto nella categoria "Miglior televip su Twitter". Dopo Costantino della Gherardesca e Laura Esquivel anche la Lucarelli registra un video che chiama a raccolta i suoi fan. Artiglieria pesante, chissà se basterà a conquistare il nostro "ambito riconoscimento".

22.13: anche Laura Esquivel continua a invitare i suoi fan a votarla su Twitter ed ha anche realizzato un video per invitare tutti a votarla, ma non solo per il "Miglior televip dell'anno su Twitter". L'obiettivo di Laura è, giustamente, il trionfo anche nei TvBlog Awards 2012 che abbiamo lanciato ieri, con grande successo, nella prima fase, quella delle nomination su Facebook.

19 ottobre 2012: oltre 4000 Tweet-voti per il TvBlogAwards2012 su Twitter (per la versione completa, siamo qui, con tutte le categorie dello scibile televisivo e non). E la lotta fra vip si fa serratissima: Costantino della Gherardesca, infatti, ha deciso di passare alle maniere forti e ha messo su Vimeo un vero e proprio spot elettorale per invitare tutti a votarlo. I risultati si sono già fatti vedere, ve lo assiuriamo. Ecco come sono, in ordine alfabetico, le prime dieci posizioni. Andres Gil Barbara d'Urso, Costantino della Gherardesca, Elio e le Storie Tese Elisabetta Canalis, Francesco Facchinetti, La Pina, Laura Esquivel, Nicola Savino Selvaggia Lucarelli.

17 ottobre 2012: sono arrivati 2386 Tweet con la URL del post (è indispensabile lasciarla perché si possa tracciare il vostro voto), è davvero un risultato incredibile. La classifica parziale vede una lotta serratissima in testa e, fra i primi 10, in rigoroso ordine alfabetico: Alessandro Cattelan, Barbara d'Urso, Costantino della Gherardesca, Elisabetta Canalis, Francesco Facchinetti, La Pina, Laura Esquivel, Laura Torrisi, Nicola Savino, Selvaggia Lucarelli. Continuate a votare per decidere chi sarà il Twitter Televip dell'anno ai TvBlog Awards 2012

I TvBlog Awards 2012 cominciano oggi, a sorpresa, con un'anteprima social che più social non si può. Potete votare, cliccando sulle faccine qui sotto, il vostro Twitter-televip preferito. Le istruzioni le trovate dopo il salto (è più facile a farsi che da spiegare). Ovviamente, per votare dovete avere Twitter. E soprattutto, deve avere Twitter il televip prescelto, perché è dal suo comportamento "social" che lo giudichiamo. Ovviamente, dopo il salto, tutti i televip che abbiamo scovato su Twitter. E anche la possibilità di votare qualcuno che abbiamo dimenticato, nel caso.

TvBlog Awards 2012 - Vota per il "Miglior Televip dell'anno su Twitter"


Istruzioni per votare

1) E' sufficiente cliccare sul volto del prescelto e pubblicare il tweet. Se il prescelto non è nell'elenco, potete cliccare l'ultimo tasto e decidere voi a chi dare il vostro voto.

2) Naturalmente, il televip che scegliete deve avere un profilo Twitter.

3) Non si può votare più di una volta per la stessa persona.

4) Tracceremo i vostri Tweet-voti fino a domenica, ore 23.59. Lunedì 22 ottobre comunicheremo i risultati.

Buon divertimento.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: