Home Rai 1 L’Albero Azzurro torna su Raidue con le nuove puntate. Blu Cactù, fiabe, fai da te con Dodò e compagni

L’Albero Azzurro torna su Raidue con le nuove puntate. Blu Cactù, fiabe, fai da te con Dodò e compagni

L’Albero Azzurro la mitica trasmissione per bambini della Rai, torna con nuove puntate il sabato e la domenica su Raidue.

pubblicato 10 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:08

Lo storico programma per bambini della Rai, L’Albero Azzurro, torna con le puntate inedite a partire dal 14 ottobre, ogni sabato e domenica alle 7.00 su Raidue. La trasmissione capace di raccogliere tutta la famiglia davati alla tv si sposta nel week-end per dare la possibilità ad adulti e bambini di godersi Dodò e compagni lontani dagli impegni settimanali. I piccoli amici di Dodò, possono esultare e guardare il loro benimanimo in tranquillità nelle giornate in cui non c’è scuola, senza l’ansia di spegnere il televisore perchè altrimenti si fa tardi.

Nelle puntate inedite, l’uccello chiacchierone regalerà ai propri fan tante nuove storie grazie ai compagni di avventura Laura, Otto, Sghembo, Zarina, Lambrico e i Gemelli Capataz. Inoltre ci saranno nuove canzoni e gag comiche dei cavernicoli e i mitici insegnamenti del maestro Zen.

Non mancheranno nuove storie western ambientate a Blu Cactù, il villaggio lambito dal deserto, in cui uno sceriffo perfido cerca di fare il prepotente a danni degli altri senza riuscirci mai. Perché, quando serve un po’ di giustizia, arriva Lucky, il protagonista difensore del bene, mite e un po’ svagato, che all’occorrenza si trasforma nel Misterioso Masquerado.

Anche Nonna Giustina ci farà compagnia raccontando fiabe con l’aiuto di illustrazioni colorate in movimento che sembrano uscire da un vero libro. Per divertire i piccoli telespettatori ci saranno anche filmati coi piccoli delle scuole primarie che si dedicano a lavoretti manuali durante i quali suggeriscono al pubblico idee e istruzioni per costruire giochi e oggetti con materiali facilmente reperibili in casa.

Rai 1