Canale 5: Donelli verso l’addio e Minzolini verso Matrix?

Scotta la poltrona da direttore di Canale 5 per Massimo Donelli e forse Augusto Minzoni sarà il nuovo conduttore di Matrix

di grazias

Aria di cambiamento ai vertici di Canale 5. Nonostante gli ascolti record de L’Onore e il Rispetto 3, la pubblicità resta ai minimi storici e la poltrona del direttore di rete continua a scottare. Repubblica rivela infatti che Massimo Donelli, l’attuale direttore dell’ammiraglia Mediaset, potrebbe presto lasciare il proprio incarico. Ma chi lo sostituirebbe?

La scorsa primavera, in tempi decisamente più grami per gli ascolti di rete, voci sostenevano che Donelli fosse quasi sulla porta e che al suo posto sarebbe subentrato Giancarlo Scheri (direttore della fiction di Canale 5) oppure Alfonso Signorini. Non si sa se questi due nomi siano tuttora in lizza, però di certo questo tweet di Lucio Presta fa pensare che qualcosa stia bollendo in pentola, e non solo in casa Mediaset (come vi abbiamo riportato ieri):

In arrivo grandi cambiamenti: gente che va, gente che arriva. Direttori che vanno, direttori che arrivano.

E se la questione sui direttori rimane aperta, anche quella sui nuovi acquisti di Canale 5 resta un punto interrogativo. Il mistero più fitto avvolge la figura di Augusto Minzolini che, per alcuni, avrebbe già firmato per diventare il nuovo conduttore di Matrix, per altri sarà presto alla guida del Tg5 e per pochissimi non avrà nulla a che fare con Canale 5 nel prossimo futuro.

L’ipotesi dell’approdo dell’ex direttore del Tg1 sull’ammiraglia Mediaset aveva già fatto imbizzarrire i giornalisti della rete che non capivano come fosse possibile una nuova assunzione in tempi di crisi e soprattutto di tagli in tutte le redazioni. Dar loro torto risulta piuttosto difficile.

Ultime notizie su Matrix

Matrix è un programma di approfondimento giornalistico in onda in seconda serata (tre puntata a settimana, ridottesi a due dal 2010 al 2011) su Canale 5 dal settembre 2005 con la conduzione di Enrico Mentana e poi di Alessio Vinci.

Tutto su Matrix →