Home Notizie Domenica Live, Alessio Vinci: “Sabrina Scampini ha accettato senza condizioni. Sfida con Giletti? Punto sulla qualità”

Domenica Live, Alessio Vinci: “Sabrina Scampini ha accettato senza condizioni. Sfida con Giletti? Punto sulla qualità”

Domenica Live: Alessio Vinci e Sabrina Scampini sulla nuova formula del contenitore di Canale 5 da Tv Sorrisi & Canzoni

pubblicato 2 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:22

Al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, i neo padroni di casa di Domenica Live, Sabrina Scampini e Alessio Vinci affidano le prime riflessioni sull’avventura tv che partirà il prossimo 7 ottobre su Canale 5. La giornalista ha ammesso candidamente di aver avuto il placet di Salvo Sottile, compagno di lavoro a Quarto Grado:

E’ stato carinissimo, ha capito che per me è una cosa importante. Mi ha detto: “Sei perfetta, sarà un grande impegno ma anche una grande possibilità”. Però continuerò a lavorare con lui per Quarto Grado.

La Scampini non teme le cinque ore di diretta:

Non mi ha mai fatto paura la fatica e sono abituata a lavorare in diretta […]. E a fare un po’ di tutto. A Domenica Live condurrò la seconda parte dove c’è un cambio di registro e si passa al sociale, alla cronca bianca. Poi c’è una terza parte che io e Alessio faremo insieme, ma che è ancora da definire.

Lo stesso spirito anima Vinci che promette uno stile di conduzione completamente nuovo:

Vi sorprenderò mostrandovi altri lati della mia personaliità. L’aspetto abbottonato, sobrio, anglosassone con cui sono sempre stato descritto è una visione parziale, legata più a Matrix che al mio carattere. Lavorerò con la stessa redazione ma parlerò di attualità e politica in modo più popolare e accessibile […] Sabrina Scampini? Ha accettato di fare Domenica Live senza condizioni. Mi piace chi si mette in gioco.

L’accesa competizione con l’Arena di Giletti è tangibile:

Da 10 anni fa un programma di grande successo col traino del 30% del Tg1 delle 13.30 della domenica, l’edizione pià vista di tutta la settimana. Se si entra in scena a teatro pieno si parte avvantaggiati. Ma per me non è una battaglia di ascolti: io punto sulla qualità. Faremo entrambi attualità, ma la differenza sta nell’approccio. Ho visto che è andato in Afghanistan. Vuole mostrare che ha fatto la guerra? Io ne ho all’attivo già cinque.

Al Dio Auditel l’ardua sentenza…

Foto © TM News