Home Rai 2 E.R.: stagione 15 in arrivo (con i dottori “storici”?)

E.R.: stagione 15 in arrivo (con i dottori “storici”?)

Si diceva che la stagione attualmente in onda di “E.R.” in America, la quattordicesima, sarebbe stata l’ultima. Il clima nostalgico s’era già manifestato d’altra parte nei festeggiamenti per il trecentesimo episodio andato in onda proprio qualche mese fa, e la sensazione di essere arrivati alla fine per una delle serie più longeve e popolari della

15 Marzo 2008 14:00

E.R. Si diceva che la stagione attualmente in onda di “E.R.” in America, la quattordicesima, sarebbe stata l’ultima. Il clima nostalgico s’era già manifestato d’altra parte nei festeggiamenti per il trecentesimo episodio andato in onda proprio qualche mese fa, e la sensazione di essere arrivati alla fine per una delle serie più longeve e popolari della tv sembrava essere diventata certezza.

Invece, qualche giorno fa era circolata la voce da poco confermata che sono stati già ordinati almeno 4 nuovi episodi per il prossimo autunno, che comporranno dunque una nuova annata per il medical drama. I primi episodi della quindicesima stagione dovrebbero essere girati in contemporanea con gli ultimi sei della serie ora in onda, che verranno trasmessi dal 10 aprile.

Inoltre, sono stati annunciati due nuovi ingressi già da questa primavera, che dovrebbero diventare stabili il prossimo autunno: trattasi di Aida Turturro (era Janice ne “I Soprano”) e l’australiano David Lyons, nel ruolo di un medico affascinante ma dai pochi scrupoli.

A fronte di nuove puntate e nuovi ingressi, però, gli appassionati della serie -che hanno seguito fedelmente, seppur in minor quantità, la tredicesima serie in onda su Raidue e terminata ieri- chiedono, qualunque sia il numero di stagioni definitive, il ritorno dei protagonisti dei primi anni anche solo per qualche episodio.

John Wells e David Zabel, produttori esecutivi della serie, hanno dichiarato a “Entertainment weekly” che stanno lavorando ad una possibile reunion che coinvolga, appunto, le vecchie colonne del telefilm: certa la presenza di Noah While (il Dottor Carter), mentre sono partite le trattative per rivedere in qualche episodio anche Julianna Margulies (da pochi giorni di nuovo in video con “Canterbury’s law”) e soprattutto George Clooney.

Infine, curiosa l’affermazione dei produttori nei confronti del ritorno del personaggio del Dottor Greene, interpretato da Tony Edwards e fatto morire nell’ottava serie: “E’ un po’ complicato, ma ci sono modi per farlo e ci abbiamo pensato”.

[Via TvGuide]

Rai 2