Seth MacFarlane, il creatore dei Griffin sarà conduttore degli Oscar 2013

Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, American Dad e The Cleveland Show, condurrà gli Oscar 2013

Per la prossima edizione, gli Oscar si affidano uno dei personaggi televisivi più irriverenti degli ultimi anni: non un personaggio noto per il suo volto, quanto piuttosto per la sua voce (o, meglio voci): Seth MacFarlane.

Sarà lui, infatti, a condurre la serata di premiazione degli Academy Awards, il 24 febbraio, Una scelta un po’ controcorrente rispetto agli anni passati quando l’onore e l’onere di presentare la serata era toccata ad attori noti più per i loro lavori sul grande schermo che sul piccolo (un’eccezione recente è stata quella di Ellen Degeneres, conduttrice dell’evento nel 2006).

Per chi non conoscesse MacFarlane, vi basti sapere che è il creatore de “I Griffin”, “American Dad” e “The Cleveland Show”, a cui partecipa doppiando numerosi personaggi (è sua la voce di Peter Griffin, Brian Stewie, Glenn Quagmire e Tom Tucker ne “I Griffin”; di Stan Smith, Roger e Greg Corbin in “American Dad”; Tim in “The Cleveland Show”).

“E’ davvero un immenso onore poter condurre gli Oscar”, ha commentato MacFarlane, che è in questi giorni al cinema con “Ted”, di cui è regista, “Il mio primo pensiero è stato quello di dare il massimo per alzare il livello dello spettacolo rispetto ai miei predecessori. Il secondo che spero che i produttori non scoprano che ho condotto il Charlie Sheen Roast (uno speciale in cui l’attore è stato messo alla berlina con gag su di lui, ndr)”.

La presenza di MacFarlane agli Oscar potrebbe essere una garanzia per chi segue lo spettacolo ed avrà a che fare con uno degli autori più divertenti di questi anni. La sua capacità di scherzare senza guardare in faccia a nessuno ha reso MacFarlane molto famoso nonchè a volte criticato. Se riuscirà a suscitare qualche polemica anche agli Oscar, allora avrà raggiunto il suo obiettivo.

[Via TvLine]
[Foto | © TM News]