Home Simona Ventura Simona Ventura condurrà un quiz per famiglie su Cielo (Gol)?

Simona Ventura condurrà un quiz per famiglie su Cielo (Gol)?

La giudice di X Factor si dà al game show a sfondo calcistico: scopri i particolari.

pubblicato 1 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:23

Ci voleva Giampiero Solari per cotanta innovazione? Il noto autore di Celentano e Fiorello su RaiUno è a capo del team di autori che sta lavorando con Simona Ventura, per il suo ritorno domenicale a Cielo gol dal 21 ottobre alle 14.00.

A fornire una succulenta anticipazione sui contenuti “inediti” di una parte del programma è Digital-sat:

“Gli autori si sono già attivati presso i rappresentanti dei club delle tifoserie organizzate delle squadre di Serie A, per chiedere di segnalare loro nomi di famiglie che volessero partecipare ad un gioco in diretta dallo studio di Milano. Le famiglie non saranno tradizionali ma allargate. Ogni famiglia rappresenterà la propria città e squadra di appartenenza e dovrà partecipare ad un quiz strutturato contro un’altra che rappresenta una diversa tifoseria, magari simulando proprio il confronto diretto che si sta svolgendo realmente allo stadio.

Il sito svela anche il meccanismo del nuovo quiz per famiglie a cui sta lavorando Super Simo:
| Foto © TM News

“Il meccanismo del gioco è molto semplice: undici domande, ognuna delle quali vale un gol. Le domande potranno essere strettamente legate al calcio o prendere spunto da esso per porre altri quesiti inerenti a società, cultura generale, politica, economia e la città d’appartenenza, alcune domande saranno invece legate a filmati, immagini, musica o ospiti della puntata in corso. La famiglia che al termine del quiz, come nel regolamento del gioco del calcio, avrà segnato più reti sarà dichiarata vincitrice”.

Certo è che dalla conduttrice più irriverente e trasgressiva nessuno si sarebbe aspettato una proposta così tradizionalista, degna del passatista flop Rai Tre Scimmiette (o di un programma calcistico da tv locale). Ma il giudizio vero e proprio lo riserviamo al post-visione.

CieloSimona Ventura