Programmi tv stasera, lunedì 1 ottobre 2012: Saviano a Che tempo che fa, Zanardi a Sfide, L’Infedele a Taranto

Programmi tv stasera, lunedì 1 ottobre 2012

Logo Rai1 Su RaiUno seconda e ultima parte della miniserie Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti, (il riassunto della prima puntata), di e con Ricky Tognazzi.

Eletto al Parlamento Europeo tra le fila dei Radicali, Enzo Tortora rinunacia all’immunità  e accetta la prima condanna a 10 anni di carcere. All’Appello decadono tutte le accuse e viene prosciolto con formula piena. Solo lui paga l’errore di altri.

Logo Rai2 Su RaiDue in 1ª tv NCIS – Los Angeles, Blue Bloods e in seconda serata The Good Wife. A seguire una replica di Almost true, di Carlo Lucarelli.

NCIS – Los Angeles
Strategia d’uscita (S03E13)
Mentre stavano trasportando Jada Khaled, la testimone che Sam ha portato in America dal Sudan, il team cade in un’imboscata.

 

Blue Bloods
La vita che scegliamo (S02E15)
Danny e Jackie indagano sull’omicidio di un amico di famiglia che era un detective sotto copertura. La famiglia di Danny è preoccupata per l’aspetto emotivo del caso.

 

The good wife
Gioco al massacro (So2E14)
Wendy Scott-Carr presenta le sue prove contro Will con la speranza di mandarlo in prigione. Eli intanto affronta Stacie Hall.

Logo Rai3Su RaiTre prima puntata di Che tempo che fa del lunedì, con Fazio, e Saviano. Alle 22.30 prima puntata della nuova stagione di Sfide, programma di Simona Ercolani con il plurimedagliato Alex Zanardi nel ruolo di primo conduttore nella storia del format. La puntata è dedicata alla leggenda della F1 Gilles Villeneuve. Ma veniamo al prime time.

Per l’inedito appuntamento del prime time del lunedì, Fazio sfodera Roberto Saviano ospite fisso. Tra gli ospiti di questa sera il Cardinale Camillo Ruini.

Logo Canale5Su Canale 5 quarta puntata da Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, con Simona Cavallari e Giulia Michelini (le anticipazioni). In seconda serata il bel film Mio fratello è figlio unico (Ita, 1999), di Daniele Luchetti, con Elio Germano e Riccardo Scamarcio. ma veniamo alla fiction in prima tv.

De Silva fugge dall’ospedale psichiatrico e Rosy teme seriamente per la vita del figlio Leo: cerca quindi la protezione di Claudia e accetta di collaborare. Questo, però, non ferma i Mezzanotte.

Logo Italia1 Su Italia 1 Colorado, con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez: ospite d’onore Maurizio Battista. A seguire Zelig Off, con Katia Follesa e Davide Paniate.

Ospiti d’eccezione Max Pezzali e i Two Fingerz, che duetteranno su una versione riadattata di “6/1/sfigato”.

Tornano, inoltre, Dario Cassini e Fabrizio Casalino

Logo Rete4 Su Rete 4 sesta puntata di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. A seguire, il film Jarhead (USA, 200), di Sam Mendes  con Jake Gyllenhaal, Jamie Foxx. Ma veniamo al talk di prima serata.

Vita, quanto mi costi. Politica, quanto ci costi: a parlare del tema preferito di Del Debbio, il Carovita, e degli sprechi della politica ci sono il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, la senatrice Pd, Roberta Pinotti, il presidente de La Destra, Teodoro Buontempo. Clou della serata immagini inedite della festa in costume del consigliere regionale De Romanis.

La7 logo Su La7 L’Infedele, con Gad Lerner che si trasferisce a Taranto. A seguire Omnibus night.

Lo studio de L’infedele si trasferisce a Taranto per raccontare le storie degli operai dell’Ilva e degli abitanti del quartiere Tamburi, afflitto da tassi di mortalità elevatissimi. Tra gli ospiti il sociologo Gianfranco Viesti e il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno. Inoltre, un’intervista al presidente dell’Ilva Bruno Ferrante e a Maurilio Carbone del CSM.

New Logo Mtv Su Mtv terza puntata in prima tv di Geordie Show, la versione UK di Jersey Shore, seguita dalla prima tv dello spin-off dell’originale, Snooki and Jwoww, e da Guy Code: Guida galattica per uomini veri. Nel daytime continuano le saghe di Ginnaste – Vite Parallele, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 18.30, di Calciatori – Giovani Speranze, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.10 e alle 19.30.

Cielo logo Su Cielo quattro puntate di Affari di famiglia. In seconda serata in replica le ultime due puntate di The Apprentice (il live della scorsa settimana) domani di nuovo in prima tv con due nuovi episodi.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Cella 211 (Spa, 2001) di Daniel Monzón con Carlos Bardem, Luis Tosar, pellicola vincitrice di ben 8 Premi Goya. In seconda serata si replica la seconda stagione di Boardwalk Empire. Veniamo al film.

Subito prima di prendere servizio come secondino, il giovane Juan Oliver si trova coinvolto in una violenta rivolta carceraria, guidata dal carismatico Malamadre, ed è costretto, per sopravvivere, a fingersi un detenuto.

RAI 5 Su Rai 5 speciale sull’edizione 2012 del Ravello Festival, ricco cartellone di eventi culturali che ha come location una delle perle della Costiera Amalfitana. Realizzato da Andrea Bevilacqua e Francesca Nesler per “La Musica di Rai3” ci porta tra gli eventi dell’ultima edizione.

Una narrazione per immagini di uno dei festival italiani più antichi – la cui edizione 2012 è intitolata “Memorie” – attraverso le testimonianze di Maria Falcone e Domenico De Masi, oltre che con la musica di Elio, Roberto Prosseda, Ron e Trilok Gurtu.

Iris Logo Su Iris la serata Actor’s Studio dedicata a Clint Eastwood si chiude con L’uomo nel mirino (USA, 1977), di e con Eastwood, e in seconda serata con il documentario in prima tv The Eastwood Factor (USA, 2010). Ma veniamo alla prima serata.

Un agente di polizia riceve l’incarico di scortare una prostituta, testimone oculare di un omicidio, da Las Vegas a Phoenix. Si rende conto, però, che il viaggio è una trappola.

La5 Logo Su La 5 il film In cucina niente regole (GB, 2011) di James Hacking, con Claire Forlani, Dougray Scott.

Rob, un cuoco vedovo, decide di voltare pagina aprendo un pub in campagna. Grazie al suo locale, incontrerà Kate.

Italia 2 Su Italia 2 terza puntata del talk show sportivo Undici, condotto da Pierluigi Pardo. A seguire La tribù del calcio, rubrica curata da Paolo Ziliani in onda il venerdì in chiaro su Premium Calcio.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda il concerto di Biagio Antonacci al Colosseo – Un concerto per l’Unesco 2011.

Real Time Su Real Time prima puntata dell’ottava, inedita, stagione di Cortesie per gli ospiti che riserva qualche novità: al posto di Roberto Ruspoli arriva Riccardo Vannetti. e si prosegue con la prima tv de Il cibo ti fa bella – Australia (S01E08) e di Sepolti in casa (S03E18).

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →