Home Cacciatori di draghi: dopo il successo della serie esce il lungometraggio in 3d

Cacciatori di draghi: dopo il successo della serie esce il lungometraggio in 3d

Se non lo avete mai fatto vi consiglio di vedere il cartone (date un’occhiata qui) già trasmesso dai canali Rai qualche tempo fa, dal titolo Cacciatori di draghi, creato da Arthur Qwak e prodotto dalla francese Futurikon.Anche perché dopo il successo che ha avuto la serie tv in 2d, esce il 26 marzo (in Francia)

4 Marzo 2008 09:06

cacciatori di draghi Se non lo avete mai fatto vi consiglio di vedere il cartone (date un’occhiata qui) già trasmesso dai canali Rai qualche tempo fa, dal titolo Cacciatori di draghi, creato da Arthur Qwak e prodotto dalla francese Futurikon.

Anche perché dopo il successo che ha avuto la serie tv in 2d, esce il 26 marzo (in Francia) il lungometraggio in 3d, una delle produzioni di animazione più attese per il 2008, che porta lo stesso titolo (Chasseurs de Dragons – Le Film). Avrete la possibilità di fare dei raffronti. Io trovo il cartone animato delizioso (qui trovate un sito in inglese di un fan della serie con immagini e chicche) e, vedendo le prime immagini del film diretto da Guillaume Ivernel e Arthur Qwak, mi sembra un buon prodotto. Da noi uscirà presumibilmente la prossima estate.

La serie e il film fantasy si svolgono in un futuro dagli scenari medioevali dove le contee sono delle isole che fluttuano nel cielo e gli abitanti vivono un’ esistenza tranquilla. Fino a quando un’invasione di draghi arriva a sconvolgere tutto. Per i protagonisti, il giovane Gwizdo, l’imponente guerriero Lian Chu e il simpatico draghetto blu Hector, non sarà una battaglia facile ma d’altra parte la scelta é semplice: distruggere o essere distrutti.

Gwizdo é un tipo scaltro e interessato al denaro che agisce solo a scopo di lucro, Lian Chu é un gigante dal cuore buono sempre disponibile ad aiutare chi é in difficoltà, il draghetto é un pauroso che spesso riesce a risolvere i problemi involontariamente.

Nel film c’è un nuovo personaggio, Zoe, che sostituisce i due personaggi femminili del cartone (Jeanneline e Zazà). È la nipotina del signor Arnold. Quando le cose diventano problematiche, prende tutto nelle sue mani ed assume Gwizdo e Lian Chu per uccidere “il mangiatore del mondo.” E’ convinta di aver trovato gli eroi dei propri sogni e li trascina nella più pazza avventura.
Sono curiosa di vedere il film (adatto a spettatori di tutte le età). Ora, godetevi il trailer in lingua originale.


Rai 1