Home Amici di Maria De Filippi Amici 7: la quarta puntata in diretta su Tvblog. Vince la squadra blu, eliminata Simonetta Spiri

Amici 7: la quarta puntata in diretta su Tvblog. Vince la squadra blu, eliminata Simonetta Spiri

Anche questa sera sia qui a commentare la puntata serale di Amici di Maria De Filippi, la quarta per la precisione. Dopo due eliminazioni che hanno coinvolto due ragazzi della squadra blu e un solo allievo della squadra bianca, scopriremo se quest’oggi i blu riusciranno a “pareggiare i conti” o subiranno un’ulteriore perdita, rimanendo quasi

pubblicato 24 Febbraio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 05:10

Anche questa sera sia qui a commentare la puntata serale di Amici di Maria De Filippi, la quarta per la precisione. Dopo due eliminazioni che hanno coinvolto due ragazzi della squadra blu e un solo allievo della squadra bianca, scopriremo se quest’oggi i blu riusciranno a “pareggiare i conti” o subiranno un’ulteriore perdita, rimanendo quasi dimezzati rispetto all’inizio del serale.

Ecco l’elenco delle prove della serata, che potete trovare dettagliatamente nella lunga cronaca della diretta:
1. Canto, sfida tra Marco Carta e Giuseppe Salsetta. Vince Marco.
2. Ballo, sfida tra Giulia Piana e Gennaro Siciliano. Vince Giulia.
3. Guanto di sfida tra Cassandra De Rosa e Roberta Bonanno. Vince Cassandra.
4. Ballo, sfida tra Susy Fuccillo e Francesco Mariottini. Vince Francesco.
5. Canto, sfida tra Cassandra De Rosa e Roberta Bonanno. Vince Cassandra.
6. Ballo, sfida tra Giulia Piana e Francesco Mariottini. Vince Giulia.
7. Canto, sfida tra Marta Rossi e Simonetta Spiri. Esito non mostrato.
8. Ballo, sfida tra Giulia Piana e Francesco Mariottini. Esito non mostrato.

La serata viene vinta dalla squadra blu e l’eliminata della squadra bianca è SIMONETTA SPIRI.
Leggi la lunga cronaca della serata cliccando su continua.

Ore 21.31. Si parte puntuali anche quest’oggi. Il televoto viene subito chiuso ed ecco i ragazzi e i professionisti nella consueta sigla. Anche quest’oggi la modalità sarà a sfide singole, ma con voti che si accumuleranno per decretare poi il risultato finale.
Via con la prima prova: canto, I giardini di marzo, in “pista” Marco Carta e Giuseppe Salsetta. Parte Marco, che non rende certo omaggio al povero Lucio Battisti e stecca nelle prime note…si riprende un po’ nel ritornello. Platinette vestita da Arlecchino si dice abbastanza soddisfatta. La parte iniziale è ostica anche per Giuseppe, buono il ritornello. Rvm più clemente per Marco da parte della squadra bianca, più cattivello invece quello nei confronti di Giuseppe. Entrambi decidono di non rispondere alle provocazioni lanciate.

Ore 21.43. Dopo la chiusura del primo televoto, Grazia Di Michele si lancia in una considerazione sui comportamenti poco educati di alcuni componenti della squadra blu, su tutti Marta Rossi e Marco Carta. La Di Michele si è mostrata in più occasioni poco imparziale, ma non le si può dare torto quando tira in ballo la maleducazione dimostrata in questi mesi da alcuni allievi. Risultato della prima sfida: vince Marco.

Ore 21.49. Si passa alla seconda sfida, ballo: un bel passo a due sulle note di Now you are free che vedrà schierati Giulia Piana per la squadra bianca e Gennaro Siciliano per i blu. L’rvm mostra un ridicolo Gennaro che si paragona a Francesco Mariottini per il fisico e si sente nettamente superiore a Giulia.
Si esibisce prima Giulia, che non sbaglia molto, ma che nei balli più lenti ha i limiti che ormai tutti sappiamo. Gennaro cerca di dare il massimo viste le poche esibizioni fatte fino ad ora, ma non convince più di tanto pur avendo “il fisico” giusto. La seconda sfida è vinta da Giulia.

Ore 22.14. Terza prova: il guanto di sfida, Cassandra De Rosa contro Roberta Bonanno. La sfida è stata chiesta esplicitamente per Cassandra per mettersi a confronto con Roberta che secondo l’allieva la “svalorizza”. Si apre una lunga polemica sulla scelta della canzone (Di sole e d’azzurro di Giorgia), ma alla fine partono le esibizioni. Cassandra, a parte qualche imprecisione sui falsetti forse dovuta all’emozione e un paio di stecche, se la cava molto bene. Molto brava anche Roberta, più personale di Cassandra, ma non meno efficace. La sfida è vinta da Cassandra.

Ore 22.42. Quarta prova: ballo, passo a due spagnoleggiante di Alessandra Celentano, che vedrà schierati Francesco Mariottini e Susy Fuccillo. Dopo la dimostrazione di Anbeta e José e prima della sfida vera e propria, la Celentano dichiara, per la gioia di Gheorghe Iancu, di avere un video di “risposta” al filmato dei bianchi Yes we can: si tratta di Yes we will. Il video mostra i ballerini professionisti ed alcune guest star (tra le quali carla Fracci) che hanno fisico e tecnica: l’insegnante in sottofondo dice che sognare si può, ma prima o poi ci si deve svegliare. Garrison risponde con una lacrima andando ad abbracciare virtualmente i bianchi e dicendo che non si possono uccidere i loro sogni.

22.52. Finalmente si passa alla sfida: parte Susy che fa obiettivamente una buona esibizione, certamente non paragonabile a quella di Anbeta, ma non per questo scarsa. Solita lunga polemica sul “fisico”. Tocca poi a Francesco, con la solita ascella pezzatissima che non si può vedere. Bravo e fin troppo “appassionato” nel bacio ad Anbeta. Altre chiacchiere e ritmo più lento del solito stasera.
Gheorghe Iancu dice che il problema è che non c’è un vero talento nella trasmissione. Maria De Filippi ha un momento di smarrimento, ma poi capisce che si riferisce solamente al settore della danza. Vince Francesco, 3 a 1 per i blu.

Ore 23.21. E’ il momento della quinta prova, canto, Cassandra De Rosa contro Roberta Bonanno. Brava Cassandra, soprattutto sugli acuti. Maria coinvolge i ballerini professionisti di Daniel Erzalow nell’ennesima discussione con la Celentano. Interviene lo stesso Erzalow con qualche perla di saggezza incomprensibile. E’ il turno di Roberta, molto brava anche lei (più simile ad Anastacia nel tono di voce). Vince ancora Cassandra e i blu vanno a 4 prove vinte contro 1 dei bianchi.

Ore 23.37. Sesta prova, passo a tre di Maura: ad esibirsi saranno Francesco Mariottini e Giulia Piana. Parte Giulia, che si prende pure i complimenti della Celentano per l’ottimo stile (ma solo in questo caso). Durante l’esibizione di Franesco avviene un incidente (si spera non grave) a Gianni Sperti, che lanciato dallo stesso Francesco in aria per una giravolta, cade a terra rovinosamente. Vince Giulia meritatamente.

Ore 23.49. E’ il momento della settima prova, canto, In assenza di te. I blu schierano Marta Rossi, i bianchi invece Simonetta Spiri. Inizia Marta, che francamente non convince più di tanto e stona in più occasioni. Simonetta è invece più intensa nell’esibizione e anche abbastanza più precisa. Il televoto viene chiuso ma non viene dato il risultato.

Ore 0.07. Ottava ed ultima prova della serata, ballo, Cade la pioggia, altro passo a due. La squadra bianca schiera Giulia Piana, bravina, che balla con Leon, mentre la squadra blu schiera ancora una volta il pezzato Francesco Mariottini, abbastanza bravo, che balla con Franceschina.

Ore 0.14. Si chiude l’ennesimo televoto e si passa direttamente al risultato finale: VINCE LA SERATA LA SQUADRA BLU. Il primo nome della squadra blu è Simonetta Spiri, quinta in classifica e quindi non automaticamente salva. I professori NON LA SALVANO.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi