Home Serie Tv Diabolik, la serie tv andrà su Sky Cinema. Chi sarà il protagonista?

Diabolik, la serie tv andrà su Sky Cinema. Chi sarà il protagonista?

Sky Cinema manderà in onda, prossimamente, la serie tv su Diabolik. Chi vorreste come protagonista?

pubblicato 27 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:30

Se fino a qualche mese fa il progetto era avvolto nel mistero, ora c’è la certezza non solo che “Diabolik” diventerà una fiction, ma che andrà in onda su Sky Cinema. Tredici episodi da cinquanta minuti (pare per un costo totale di dieci milioni di euro) che faranno il debutto prossimamente sul satellite.

La serie punta a portare il telespettatore nel mondo del famoso personaggio dei fumetti nato cinquant’anni fa dalla penna di Angela e Luciana Giussani. Un mondo sospeso nel tempo, in cui tutti gli elementi che hanno reso famoso Diabolik saranno presenti, così come i personaggi che lo affiancano (come Eva, Ginko ed Altea).

Parteciperà al progetto Mario Gomboli, che sta portando avanti le avventure di Diabolik con la sua casa editrice Astorina. Svelato il canale di messa in onda, però, resta il mistero di chi interpreterà il protagonista. Un ruolo difficile che metterà alla dura prova chiunque, e forse anche per questo era stato annunciato che sarebbe stato scelto un attore non popolarissimo. TvBlog, ad ogni modo, vuole giocare con voi e chiedervi: chi vedreste nella parte di Diabolik?

Vi proponiamo un game, nel quale vi indichiamo i nomi di alcuni attori, tutti già coinvolti in alcune serie tv di successo, che però potrebbero ben interpretare, complice anche la loro costituzione fisica, l’atletico ed affascinante ladro: Alessandro Roja, Stefano Dionisi, Marco Bocci, Marco Cocci e Giuseppe Soleri. Alcuni di loro hanno carriere ormai ben definite, altri sono ancora in cerca del personaggio che li faccia conoscere al grande pubblico, altri ancora hanno già lavorato con Sky (Roja e Bocci sono stati nel cast di “Romanzo Criminale”). Ce li vedreste bene nei panni di Diabolik? Ovviamente, se avete altre idee, fate le vostre proposte nei commenti!