Home Notizie Sfide, Alex Zanardi: “Sarò protagonista di una puntata”

Sfide, Alex Zanardi: “Sarò protagonista di una puntata”

Sfide con Alex Zanardi su Raitre. Puntate monografiche dedicate a Marco Simoncelli e Gilles Villeneuve

pubblicato 26 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:32

Dal primo ottobre, riparte alle 22.40 su Raitre, Sfide, la storica trasmissione di Simona Ercolani incentrata sulle leggende delle sport con Alex Zanardi (in qualità di narratore accanto alla voce fuori campo di Ughetta Lanari), appena ritornato dalle Paralimpiadi di Londra con un doppio oro ed un argento. Al momento, però, l’atleta esclude di dedicarsi a tempo pieno alla conduzione (Fonte Libero):

Non mi prendo così sul serio. Sfide è diverso, mi sento emotivamente vicino al modo di raccontare di Simona Ercolani e del suo gruppo, altrimenti probabilmente non sarei nemmeno qui. Queste sono storie di persone che hanno inseguito un sogno mettendoci passione, quelle che davvero lasciano un ricordo destinato a durare.

Una puntata sarà incentrata su Marco Simoncelli:

Ho davvero sofferto il giorno della sua morte, soprattutto vedendo il padre. Però i genitori di Simoncelli possono essere certi che il loro figlio ha vissuto di meno di quanto avrebbe dovuto, ma da persona felice.

Un altro protagonista, sarà il campione di Formula 1 Gilles Villeneuve:

Avevo il suo poster in camera da letto ma oggi sono più concentrato su quello che passava nella sua testa mentre era al volante, piuttosto che al racconto della gara a Digione in cui corse ruota contro ruota con Arnoux.

Anche Zanardi ripercorrerà la sua storia in trasmissione:

Dopo il primo oro vinto a Londra, Simona Ercolani mi aveva detto che, se ne avessi vinto un altro, mi avrebbe fatto diventare protagonista di una puntata: ha tenuto fede alla promessa.

Foto © TM News