X Factor 2015, Skin, Fedez, Elio e Mika i giudici. Selezioni aperte anche alle band

Saranno Skin, Fedez, Elio e Mika i giudici di X Factor 2015. Le selezioni quest’anno daranno la possibilità anche alle band di partecipare

Cambio di presenze nella giuria di X Factor 2015: il talent show di Sky Uno, nella nona edizione in onda in autunno con la conduzione di Alessandro Cattelan, avrà infatti due new entry. Skin ed Elio saranno i nuovi giudici, che si aggiungeranno a Mika e Fedez. Escono, quindi, dal programma, Morgan, presente nel programma per sette edizioni, e Victoria Cabello.

La sorpresa è, ovviamente, la presenza di Skin, leader degli Skunk Anansie che siederà dietro al tavolo della giuria e si metterà alla prova come giudice della trasmissione. La sua presenza darà un’impronta più internazionale al programma, dopo l’arrivo di Mika nella settima edizione.

Quello di Elio, invece, è un ritorno nel talent show, dopo che l’anno scorso aveva deciso di dedicarsi al teatro ed alla sua band Elio e le storie tese. I due nuovi arrivi non hanno ancora commentato la loro presenza nel programma, mentre Mika ha dimostrato entusiasmo per il ritorno in giuria:

“Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest’anno, secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche… sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!”

Anche Fedez, negli ultimi giorni agli onori delle cronache per le sue dichiarazioni sugli No Expo, è pronto per la nuova edizione:

“Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan. [Per quanto riguarda Elio] Ho avuto l’onore di collaborarci ma non il piacere di conoscerlo”.

A breve, inoltre, partiranno i casting per selezionare i concorrenti della nuova edizione. La novità sarà la possibilità anche per le band, con almeno un componente cantante, di partecipare alla trasmissione nella categoria Gruppi. I primi casting si terranno, dopo le selezioni On The Road, a Roma, il 9-10-11 maggio al Palalottomatica, ed a Bologna il 23-24-25 maggio alla Torre Unipol.

Per partecipare ai casting, si può compilare il form disponibile sul sito ufficiale del programma o chiamare il numero 0423 402300. Per le band, è obbligatorio l’invio di un’esibizione video attraverso il sito.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su X Factor

Tutto su X Factor →